Dalla viva voce di personaggi di primo piano quali David Cronenberg, John Carpenter, Wes Craven, George A. Romero e Tobe Hooper, una radiografia delle modalità attraverso le quali l'horror e i suoi dintorni hanno spesso saputo agganciarsi alle angosce e alle inquietudini non solo individuali, ma dell'intera società.
Bellissimo documentario sui maestri del new horror. Ben diretto e curato nella scelta di immagini e musiche, anche molte opinioni dei critici sono davvero interessanti. Senza contare che per chiunque ami il cinema, e l'horror in particolare, è un'emozione sentire parlare dei cineasti con la "C" maiuscola. Fa anche un po' di tristezza perchè tutti questi registi rappresentano un po' gli ultimi… leggi tutto
La follia può essere costruttiva o distruttiva, pura o sanguinaria, giocosa o apocalittica, ma sempre ammaliante. Qualche esempio geniale catastrofico-sperimentaldocumentaristico.
documentario molto interessante e ben fatto, peccato solo per il fatto che sia un pò breve e striminzito, di conseguenza offre un' analisi non molto approfondita come dovrebbe essere per questo argomento.Lettura d'obbligo per chi è interessato all'argomento: "sex and violence-percorsi nel cinema estremo" di Curti-La Selva, dove tra la miriade di generi e sottofiloni analizzati c'è una parte…
Un film oserei dire cult per gli amanti di questi registi, che viene finalmente mandato in onda dai mitici autori di Fuori Orario: prende in esame infatti gli esordi cinematografici dei principali mostri sacri dell'horror, coadiuvato da belle interviste e immagini storiche di repertorio (oltre naturalmente ad estratti dei film). 8
Bellissimo documentario sui maestri del new horror. Ben diretto e curato nella scelta di immagini e musiche, anche molte opinioni dei critici sono davvero interessanti. Senza contare che per chiunque ami il cinema, e l'horror in particolare, è un'emozione sentire parlare dei cineasti con la "C" maiuscola. Fa anche un po' di tristezza perchè tutti questi registi rappresentano un po' gli ultimi…
i film horror ci possono aiutare a esorcizzare le nostre paure."Comunque il loro compito è quello di spaventare!...al pubblico piace essere spaventato:solo un pò.( Carpenter)
Un documentario molto interessante in cui registi famosi e alcuni studiosi riflettono sui film horror. Vengono citati (e ne vengono mostrate sequenze) "Non aprite quella porta", "Zombi", "Il demone sotto la pelle", "L'ultima casa a sinistra", "La notte dei morti viventi", "Halloween", ecc.
Rekkate questa notte Rai 3. Cambia l'ora ma il Fuori Orario di Ghezzi a(temporale) fa una maratona horror veramente niente male. Tenete d'okkio anke rete 4: Arsencio e vecchi merletti: Buona visione
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
interessante documentario che illustra, attraverso la testimonianza di grandi protagonisti del cinema, il concetto di orrore e di fantasmi negli Usa.
commento di carpaFavoloso! Grave dimenticanza però…Brian De Palma con il suo Carrie.
commento di movieman