Diretto a Los Angeles per raggiungere Monica (Kaprisky), bella e spregiudicata studentessa d'architettura, Jesse (Gere), di professione ladro d'auto, uccide un agente. Monica, dapprima inconsapevole, poi conquistata dal brivido della situazione, viene coinvolta in una fuga spericolata. Ma l'estremo sodalizio, fatto di sesso e complicità, non supera il confine del Messico.
Note
Anche se inconfrontabile con "A bout de souffle", il capolavoro che Godard trasse da un'idea di Truffaut nel 1959, il remake di McBride risulta comunque efficace. Gere e la Kaprisky attualizzano bene, del resto, la carica erotica che muove tutta la storia.
La storia di un fannullone in cerca di guai e emozioni,film poco edificante e poco emozionante,anche se i due protagonisti sono una coppia molto affascinante.
Jim Mc Bride non è uno stolto e,sapendo benissimo di non potersi confrontare con uno dei film simbolo della Nouvelle Vague,scritto da Truffaut e diretto da Godard due giovani che poi si faranno apprezzare,ne gira una versione alternativa esplorando il lato fisico(soprattutto sessuale) della vicenda e azzerando quasi del tutto quello sostanziale.Non rimane nulla dei lunghi dialoghi del… leggi tutto
VOTO : 6++.
Non posso fare paragoni con l’originale di Godard che, ahimè, non ho ancora avuto modo di vedere, ma preso come film in se, questo diretto da McBride, funziona in maniera più che decente, grazie soprattutto alla stella in ascesa di Gere che rapisce la scena, grazie ad una buonissima presenza.
Anche la sua alchimia con la donzella di turno funziona, anzi direi… leggi tutto
Lo stile e' quello dell'inizio anni '80 con la vedette Richard Gere in salsa erotica e la compagna del momento (Filmica ovviamente) la Kaprisky anche Lei starlette dell'epoca : pero' il Film resta impresso solo per le scene hot che per la Storia alquanto insostenibile e per certi versi imbarazzante.voto.4. leggi tutto
Nel capolavoro immortale del 1960 che cambiò per sempre la storia del cinema, Jean-Luc Godard sabotava i canoni della narrazione lineare usando come capro espiatorio l'immaginario del noir americano.
Farne un remake nel 1983 era un'idea folle sulla carta: ma Jim McBride riesce nel miracolo usando come vittime sacrificali la cultura pop ed erotica. La coolness del…
Definizione di Amore Folle: riempirsi dell’altro fino a non lasciare alcuno spazio per se stessi; la fusione totale, fisica e mentale, di due esseri umani; l’amore assoluto e proprio in quanto tale…
SPECIALE QUENTINSPLOITATION !
Pungolato dal confronto con l'augusto maestro Scorsese, Quentin il logorroico occupa l'intero diciannovesimo piano come la più bizzosa delle dive e distrugge colpo su colpo…
Lo stile e' quello dell'inizio anni '80 con la vedette Richard Gere in salsa erotica e la compagna del momento (Filmica ovviamente) la Kaprisky anche Lei starlette dell'epoca : pero' il Film resta impresso solo per le scene hot che per la Storia alquanto insostenibile e per certi versi imbarazzante.voto.4.
Jim Mc Bride non è uno stolto e,sapendo benissimo di non potersi confrontare con uno dei film simbolo della Nouvelle Vague,scritto da Truffaut e diretto da Godard due giovani che poi si faranno apprezzare,ne gira una versione alternativa esplorando il lato fisico(soprattutto sessuale) della vicenda e azzerando quasi del tutto quello sostanziale.Non rimane nulla dei lunghi dialoghi del…
Uno scandalo annunciato, dato che il film è un remake dal film di Godard che lo ha visto essere un esempio per tutta la cinematografia moderna, con cui anche oggi il cinema in generale deve fare i conti, quindi rifarsi ad un film come questo è sempre rischioso, anche se gli intenti annunciati e poi in pratica attuati, sono completamente diversi. Viene preso di petto il…
VOTO : 6++.
Non posso fare paragoni con l’originale di Godard che, ahimè, non ho ancora avuto modo di vedere, ma preso come film in se, questo diretto da McBride, funziona in maniera più che decente, grazie soprattutto alla stella in ascesa di Gere che rapisce la scena, grazie ad una buonissima presenza.
Anche la sua alchimia con la donzella di turno funziona, anzi direi…
Sacrilegio assoluto, ad Hollywood venne in mente a qualcuno di fare un remake molto glamour di un classicissimo cavallo di battaglia della critica, una pietra miliare del cinema intoccabile:logico che "All'ultimo respiro-Breathless", versione americana e divistica di "Fino all'ultimo respiro" di Godard conoscesse disprezzo o sconsolata sopportazione,nei migliori casi. Senza fare paragoni,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
La storia di un fannullone in cerca di guai e emozioni,film poco edificante e poco emozionante,anche se i due protagonisti sono una coppia molto affascinante.
commento di wang yuUn film che punta tutto sullìintesa sessuale tra i protagonisti. Lontano parente del film di Goddard con Jean Paul Belmondo.
commento di IGLISolo qualche scintilla tra Gere e la Kaprisky.
commento di Utente rimosso (L utente che visE' solamente uno squallido remake del film di Goddard. Solamente erotismo e nient altro.
commento di IGLI