Sherlock Holmes e il dottor Watson giungono alla tenuta dei Baskerville, dove la vita di sir Henry è in grave pericolo: una demoniaca presenza, infatti, si aggira per la dimora sotto forma di un feroce mastino. Si tratta del compimento di una maledizione che grava sulla tenuta, oppure di un potenziale assassino che vuole servirsi della leggenda per mascherare il suo crimine?
Note
Forse la più "saccheggiata" dal cinema fra le novelle di Conan Doyle. Questa produzione televisiva targata Bbc è intrattenimento dichiaratamente senza pretese, sostenuto da una buona dose di suspense e dall'efficace performance di Roxburgh nei panni del celebre detective.
ottimo giallo ,non solo perchè le storie di holmes nn hanno tempo e sembrano eterne,ma anche per la fattura del film che ricorda molto quella dei vecchi gialli in bianco e nero.
Una produzione BBC, che certamente è un esempio sulla scelta degli argomenti e sul modo di condurli, tanto da non distinguerli con quello che può essere una produzione cinematografica, esempio per noi quanto più attuale da porgerci, dato che assistiamo da anni a delle produzioni Tv, che a dire scadente è davvero dire poco. Qui si parte da una scelta… leggi tutto
Una produzione BBC, che certamente è un esempio sulla scelta degli argomenti e sul modo di condurli, tanto da non distinguerli con quello che può essere una produzione cinematografica, esempio per noi quanto più attuale da porgerci, dato che assistiamo da anni a delle produzioni Tv, che a dire scadente è davvero dire poco. Qui si parte da una scelta…
Nel complesso un film ben fatto, fedele al racconto ma che non riesce a trasmetterne le atmosfere. La brughiera non appare quasi mai davvero minacciosa e lo stesso dicasi per il mastino (che appare piuttosto un volpino con gli occhi presi in prestito da Ivan il Terribile di fantozziana memoria), Sherlock Holmes è molto meno affascinante del personaggio letterario e manca il guizzo…
a knife in the dark e the bridge of khazad dum e poi the breaking of the fellowship. momenti di pura commozione: sam corre e arriva sulla riva del fiume. il suo padrone sta partendo senza di lui.
holmes e watson in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
ottimo giallo ,non solo perchè le storie di holmes nn hanno tempo e sembrano eterne,ma anche per la fattura del film che ricorda molto quella dei vecchi gialli in bianco e nero.
commento di damona68Ben fatto, ingiustamente poco noto
commento di aredhel