Totò è un arruffone invadente che si trova nel medesimo scompartimento ferroviario con l'on. Cosimo Trombetta, distinto e mite signore che subisce le inevitabili propotenze dell'altro. A un certo punto si inserisce tra i due una donna che, facendo credere di essere una perseguitata, finisce con l'alleggerirli entrambi del portafoglio...
Note
La rivista _C'era una volta il mondo_, di Michele Galdieri, era un autentico cavallo di battaglia di Totò a teatro. Tra gli sketch più famosi e riusciti di questo spettacolo c'era quello, celeberrimo, del vagone letto interpretato da Totò in duetto con la sua "spalla" più fidata e abituale: Mario Castellani.
Il momento cernobyliano di Totò, quando la televisione continuò imperterrita a inflazionare la sua immagine: storie qualsiasi per rigirare alcuni momenti fondamentali della sua comicità.
Questa volta tocca allo sketch simbolo del principe, il wagon-lits, che occupa una buona metà del dimenticabile mediometraggio. Siete avvisati: Totò è conscio di ripetere se stesso, ha perso ogni stimolo… leggi tutto
Totò registra questo episodio, insieme ad altri 5, nel 1967 per la Rai tv. Scene, cast e storie sono abbastanza approssimati, ma qui l'importante è soltanto una cosa: lasciare le briglie sciolte allo sconfinato talento del comico napoletano. Una delle ultime occasioni per ammirarlo, fra l'altro: morirà di lì a pochi mesi. Ospiti speciali di questa puntata: Corrado… leggi tutto
Totò registra questo episodio, insieme ad altri 5, nel 1967 per la Rai tv. Scene, cast e storie sono abbastanza approssimati, ma qui l'importante è soltanto una cosa: lasciare le briglie sciolte allo sconfinato talento del comico napoletano. Una delle ultime occasioni per ammirarlo, fra l'altro: morirà di lì a pochi mesi. Ospiti speciali di questa puntata: Corrado…
Il momento cernobyliano di Totò, quando la televisione continuò imperterrita a inflazionare la sua immagine: storie qualsiasi per rigirare alcuni momenti fondamentali della sua comicità.
Questa volta tocca allo sketch simbolo del principe, il wagon-lits, che occupa una buona metà del dimenticabile mediometraggio. Siete avvisati: Totò è conscio di ripetere se stesso, ha perso ogni stimolo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un pò povero di idee, ma con alcuni momenti più che gustosi. Voto 6.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Esilarante davvero nonostante lo script non sia proprio il massimo.
commento di rosario