Svegliatosi all'inferno, Jason si infuria scoprendo che la sua preziosa maschera è stata rubata nientemeno che da Freddy Krueger. Il quale, per tornare nel mondo dei vivi da cui è stato definitivamente cacciato, cerca di entrare nei sogni di Jason, con l'intento di sterminare i discendenti degli abitanti di Elm Street. Ma Jason non è d'accordo...
Note
Molto influenzato dal fumetto (oltre che colmo di citazioni, da Hitchcock a Cronenberg a Disney), il film di Yu regge bene - narrativamente e visivamente - quando si muove nell'universo onirico, dove impera un'impronta sadistico-surreale alla Clive Barker. Più banali e ormai spolpate le parti adolescenziali.
L'idea di fondo del film è una cavolata pazzesca. Però è molto ben fatto, divertente e con scene e personaggi qualitativamente ben curati. Un bell'esempio di come dal nulla si può fare un film gradevole.
Ho trovato il film divertente e mi ha divertito. Sembra quasi una parodia di entrambi i mostri sacri dell'horror e Yu devo dire che ha orchestrato bene i due sangunari. Forse non fa centro, ma ugualmente diverte.
mi sono divertito tantissimo davvero molto molto bello questo horror che ci fa ridere e divertire splatter a go"go"!!per gli amanti del genere sara un cult…
Non avevo mai visto nessun film della serie, ma devo ammettere che la fama li ha preceduti entrambi e il film si dimostra abbastanza coinvolgente, e con un buon phatos… le scene d'azione sono niente male ed il finale affatto scontato!
Oggi sono atato a vedere il film. Sala piena, applausi a scena aperta e sul finale. Gore, action, e dievertimento, tanto divertimanto, il film merita di essere visto anche più volte!!! Un Freddy cattivo come non mai!!
E che vinca il migliore! O, a secondo dei punti di vista, il peggiore!
Film in pratica di serie-Z che originariamente doveva servire a rilanciare al cinema entrambI i personaggi, inguaiati da pessimi film e scelte discutibile nei relativi franchise, ma che, nonostante un risultato discreto al botteghino, si è risolto invece in un nulla di fatto.
E il motivo di questo,… leggi tutto
"Freddy vs. Jason" diretto nel 2003 da Ronny Yu,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge a Elm Street,e racconta che Jason ritorna in città dall'inferno, e si presenta a un rave party iniziando a uccidere brutalmente i ragazzi,causando la rabbia di Freddy,perché invece di portare nuove vittime,le uccide nel mondo reale prima che lui possa agire tramite i sogni. … leggi tutto
Cosa succede quando due mostri sacri del cinema horror,che hanno vissuto con tranquillità negli incubi di varie generazioni e che hanno avuto un clamoroso successo e generato varie altre pellicole più o meno riuscite,s'incontrano?Il risultato è un mix di azione,horror,adrenalina e splatter.Il risultato è _Freddy vs Jason_,Il film è un incrocio tra un horror in… leggi tutto
Sfruttamento commerciale all'ennesima potenza per un prodotto che non ha altra ragione di essere se non quella di accalappiare pubblico, facendo forza su due tra i più famosi villain ritornanti delle serie slasher. Ecco che la saga Venerdì 13 e la saga Nightmare vengono a unire le forze per una storia alquanto assurda e fuori luogo. Il cinese naturalizzato americano Ronny Yu,…
Come dire, gli inizi della fine. Erano gli anni 2000 e si cominciava un nuovo percorso fatto di eredità, derivazioni, globalizzazione, ridicolizzazione, citazioni continue e sopratutto la crescita costante del potere dei fanboy, i nerd, gli otaku che prenderanno il potere di lì a poco, condizionando scelte, estetica, contenuti.
Questo film ne è un chiaro esempio. Due…
E che vinca il migliore! O, a secondo dei punti di vista, il peggiore!
Film in pratica di serie-Z che originariamente doveva servire a rilanciare al cinema entrambI i personaggi, inguaiati da pessimi film e scelte discutibile nei relativi franchise, ma che, nonostante un risultato discreto al botteghino, si è risolto invece in un nulla di fatto.
E il motivo di questo,…
La mia richiesta a partire da oggi è quello di chiedervi quali sono I vostri cinque horror preferiti seguendo le semplici regole de I sondaggi di Filmtv.
Il sondaggio inizia oggi e terminerá il 31…
Freddy Krueger ormai è stato dimenticato da tutti, gli ultimi ragazzi ancora turbati da Freddy sono rinchiusi in un istituto privato sotto la cura di medici specializzati. Per tornare ad incutere terrore Freddy entra nei sogni di Jason Woorhees, il gigante assassino di Cristal Lake, facendolo agire a Springwood, città natale di Freddy, in modo da far spargere di nuovo la paura e…
E’ stato molto fugace quel momento che ha visto la sperimentazione della contrapposizione tra miti antagonisti di perle passate del cinema di genere, giacché l’anno successivo a “Freddy vs Jason” sarebbe arrivato “Alien vs Predator”. Dopodiché, il possibile (mancato) filone del “mostro vs mostro” si è fermato lì.…
"Freddy vs. Jason" diretto nel 2003 da Ronny Yu,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge a Elm Street,e racconta che Jason ritorna in città dall'inferno, e si presenta a un rave party iniziando a uccidere brutalmente i ragazzi,causando la rabbia di Freddy,perché invece di portare nuove vittime,le uccide nel mondo reale prima che lui possa agire tramite i sogni. …
LA LEGGENDA DEL CACCIATORE DI VAMPIRI (titolo originale LINCOLN VS VAMPYRES) aggiunge un nuovo lavoro a quella schiera di incontri/scontri tra personaggi famosi (o meno!) del quale è composta la storia del Cinema. Se…
Alla fine del (bel) film JASON VA ALL’INFERNO compariva il guanto artigliato di Freddy che, ridendo, si portava via la maschera da hockey. Adesso Jason è arrabbiato e la rivuole. Intanto Freddy vuole servirsi dei suoi sogni per tornare a colpire. Un gruppo di giovani decide di portare il cadavere di Jason alla sfida. Durante il viaggio questo si risveglia e li ringrazia di cuore…
Cosa succede quando due mostri sacri del cinema horror,che hanno vissuto con tranquillità negli incubi di varie generazioni e che hanno avuto un clamoroso successo e generato varie altre pellicole più o meno riuscite,s'incontrano?Il risultato è un mix di azione,horror,adrenalina e splatter.Il risultato è _Freddy vs Jason_,Il film è un incrocio tra un horror in…
Grandissimo film (per quello che mi riguarda). Quando in campo, ci sono delle Leggende di questo calibro (mi riferisco in particolare a: JASON VOORHEES "essendo il mio personaggio preferito"), nn si puo' altro che dire GRAZIE. La classe nn e' acqua!!!
Francamente non saprei che cose negative trovare nell'incontro-scontro di due icone del cinema horror. Poteva dare qualcosa di meglio? Non credo. E' una classica storia sugli adolescenti alle prese coi due serial killer, ma solo il fatto di vederli combattere in uno stesso film rende lo spettacolo ancora più interessante. Dei due che la spunta è Freddy, ma è normale, visto…
Mio Dio cosa ho visto: due icone dell'horror destinate per un pubblico di adolescenti con tanto sangue fatto interamente a computer, suspance zero e solo scene per far divertire i ragazzini. Se siete fan di questi due assassini non guardate questo film
Ritorno a sorpresa di Freddy Kruger, stavolta alle prese con un'altra icona degli slasher-movies: Jason Voorhees. Il tutto era stato in realtà preannunciato nel finale del 9° episodio di Venerdì 13. Lo scontro tra titani dell'horror risulta perfetto per piacere a tutti: il pubblico americano ha premiato la pellicola con un lusinghiero successo, mentre le sale europee si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (17) vedi tutti
La Notte di Halloween - Parte Tre
leggi la recensione completa di YellowBastardL'idea di fondo del film è una cavolata pazzesca. Però è molto ben fatto, divertente e con scene e personaggi qualitativamente ben curati. Un bell'esempio di come dal nulla si può fare un film gradevole.
commento di bebabi34bellissimo io ho sempre adorato i film col versus fra il titolo perchè mi è sempre piaciuto vedere 2 cattivi che lottavano
commento di the king cobratra una scemenza e l'altra sono passate quasi 2 ore
commento di danandre67VOTO 6
commento di arcarsenalvoto: 6
commento di alice89Un buon horror che si regge su regia e sceneggiatura buone , e che risulta essere molto intrigante e divertente
commento di VoodoomasterHo trovato il film divertente e mi ha divertito. Sembra quasi una parodia di entrambi i mostri sacri dell'horror e Yu devo dire che ha orchestrato bene i due sangunari. Forse non fa centro, ma ugualmente diverte.
commento di full metal alemi sono divertito tantissimo davvero molto molto bello questo horror che ci fa ridere e divertire splatter a go"go"!!per gli amanti del genere sara un cult…
commento di willow77Il film gode di una trama originale e divertente!!
commento di bambaNon avevo mai visto nessun film della serie, ma devo ammettere che la fama li ha preceduti entrambi e il film si dimostra abbastanza coinvolgente, e con un buon phatos… le scene d'azione sono niente male ed il finale affatto scontato!
commento di RageAgainstBerluscaNIENTE DI NUOVO ,MA E' INTERESSANTE LA SFIDA TRA I RE DELL'ORRORE
commento di RICHIARDNon se ne può più..basta con questi film dell'orrore di stampo adolescenziale..questo poi è il culmine delle trovate commerciali
commento di sephirothe vabe'
commento di David CronenbergBellino . Ovvia.
commento di TotoroCredevo una delle solite cavolate!!! Invece questo film mi ha stupito!!! Davvero carino!
commento di PredatorXamOggi sono atato a vedere il film. Sala piena, applausi a scena aperta e sul finale. Gore, action, e dievertimento, tanto divertimanto, il film merita di essere visto anche più volte!!! Un Freddy cattivo come non mai!!
commento di france