Quattro musicisti provenienti da un'altra galassia vengono rapiti da un malvagio impresario, il cui scopo è trasformarli nel complesso pop più noto della Terra e arricchirsi così alle loro spalle...
Note
Nessun dubbio, quindi, che sarà una chitarra elettrica a salvare il mondo... Sceneggiatura e musica del gruppo francese Daft Punk, il cui commento sonoro è inarrestabile e tramuta di fatto il film in un cartoon astratto, senza dialoghi, emotivamente collegato agli amplificatori. Certo, la techno ossessiva del duo d'oltralpe potrebbe risultare indigesta a qualcuno, ma de gustibus... I fan, comunque, non se lo perdano.
Ambiziosa liaison tra l’electromusic dei Daft Punk (l’album in uscita del 2003) e l’inconfondibile animazione di Leiji Matsumoto che qui assume un tratto piacevolmente adulto e meno languido del solito. L’idea è quella di un flusso onirico/immaginativo scaturito a partire dalle note della band che però, va detto, non riesce mai a prescindere o svincolarsi… leggi tutto
PREMETTENDO KE SONO UN SUPERFAN DEI MITICI DAFT PUNK, DEVO DIRE KE QUESTO KONCEPT E' UNA GRAN FIKATA!SI DIMOSTRANO ANKORA UNA VOLTA INNOVATIVI SU TUTTI I FRONTI,SEMPRE PRONTI A SPOSARE QUELSIASI TIPO DI AVANGUARDIA TEKNOLOGIKA.KOMPRATELO,XKE'KREDO KE NEL CINEMA, KOSI' KOME NELLA MUSIKA E NELL'ARTE IN GENERALE,SI DEBBA "OSARE",SPERIMENTARE.ALTRIMENTI NON AVREMMO MAI AVUTO FILM KOME TAXI DRIVER O… leggi tutto
L'idea di partenza era fenomenale, fare un cartone animato senza parole, dove le facce si commentano da sole e la musica parla per loro... peccato che i disegni siano patetici, e soprattutto la musica in questione non sia Mozart, ma della ridicola e patetica dance tutta tutta tutta tutta uguale, che rompe le balle dopo esattamente 12 secondi netti! leggi tutto
Ok, per chi non mi conosce, altra news!
:)
Oltre al cinema, ed al tennis, un’altra mia passione è la musica elettronica, argomento di per se vago, che comunque in siffatta specie sintetizzo…
Ottima animazione, disegni stupendi e trama piacevole che non fanno sentire la mancanza dei dialoghi. D'altra parte dall'autore di Capitan Harlock e Danguard non ci si aspetta niente di meno e anche questa volta non si è smentito. L'unico neo per me è la musica dei Daft Punk che per un'ora è davvero difficile da sopportare, anche se qualche brano è abbastanza carino. Comunque è possibile…
L'idea è audace e un punto va a suo favore. Non tutto scorre liscio come l'olio perchè talvolta la musica cozza con le immagini che vediamo oppure è il film che deve adeguarsi ai tempi della canzone. Ma sono cose trascurabili perché la storia è particolare ed incantevole e le musiche dei Daft Punk si rivelano convincenti in più occasioni. Si tratta di techno-dance e quindi niente di così…
Ambiziosa liaison tra l’electromusic dei Daft Punk (l’album in uscita del 2003) e l’inconfondibile animazione di Leiji Matsumoto che qui assume un tratto piacevolmente adulto e meno languido del solito. L’idea è quella di un flusso onirico/immaginativo scaturito a partire dalle note della band che però, va detto, non riesce mai a prescindere o svincolarsi…
spesso bistrattati dal grande pubblico, solo negli ultimi anni, grazie a Miyazaki e ai suoi capolavori, gli Anime, ossia film d'animazione giapponese, stanno riuscendo a ritagliarsi il successo meritato. Ecco alcune…
A patto di sopportare o accettare una colonna sonora elettro-punk-dance per oltre un'ora, benchè di alta qualità indubbiamente a volte eccessivamente snervante, il film è un mediometraggio di animazione di qualità altissima. Disegni e storia eccezionali, ritmo e divertimento senza cadere nella banalità. Un piccolo cult per pochi, da non sottovalutare. Misericordiosa la durata
Il "seguito" dei quattro videoclip tratti dall'album "Discovery" dei Daft Punk è un'appassionante saga stellare, sospesa tra avventura, horror e romanticismo, supervisionata dal creatore di Capitan Harlock, e totalmente priva di dialoghi. Fa da sottofondo la straordinaria musica dei Daft Punk, sospesa tra reminescenze anni '80 e suoni futuristici.
Grandi invenzioni visive e un'esplicita…
Cartone psichedelico, senza dialoghi, ma con un sottofondo musicale che alla fine stanca se non si è appassionati del genere techno. Riuscito solo in parte.
rivalutato dopo l VISIONE.carina l'idea della colonna sonora ke fa da filo conduttore.e poi il regista o disegnatore dev'essere lo stesso di capitan harlock galaxy express e la regina dei mille anni.quindi un mito
Non sono un conoscitore dell'animazione giapponese, quindi non riesco a porre termini di paragone con il mondo delle "anime". Sta di fatto che trovo questo connubio album "Discovery" - film muto, un esperimento molto interessante. Per me poi, che sono abituato a sostituire la musica elettronica alle colonne sonore dei film di inizio '900, è stata veramente una gradevole sorpresa! C'è solo una…
8 Ennesima dimostrazione di come gli anime giapponesi negli ultimi anni superano di molto in fantasia ed estetica i prodotti occidentali, i disegni del grande mangake Leiji Matsumoto sono meravigliosi, i personaggi,ripresi da vecchi manga sempre del maestro come "Capitain Harlock", seppr muti sono diunasimpatia estrema, la storia poi è originalissima e in certi momenti risulta anche molto…
Saranno anche cattivi, ma non per questo spregievoli, anzi... ecco sette titoli di bei film in cui, oltre al resto, ho apprezzato (chi più chi meno) l'antagonista.
Non capisco l'entusiasmo del critico TV, così come non capisco l'apprezzamento ricevuto dai pochi che l'hanno visto. Ok, qualche musica è carina, i disegni sono buoni. Fine. Non c'è altro. E' un esperimento (il film è muto, ci sono solo le musiche e qualche rumore), ma cosa c'è oltre a ciò? La gran parte delle musiche non è granchè, anzi. La storia, anche se ben disegnata, è insulsa,…
L'idea di partenza era fenomenale, fare un cartone animato senza parole, dove le facce si commentano da sole e la musica parla per loro... peccato che i disegni siano patetici, e soprattutto la musica in questione non sia Mozart, ma della ridicola e patetica dance tutta tutta tutta tutta uguale, che rompe le balle dopo esattamente 12 secondi netti!
PREMETTENDO KE SONO UN SUPERFAN DEI MITICI DAFT PUNK, DEVO DIRE KE QUESTO KONCEPT E' UNA GRAN FIKATA!SI DIMOSTRANO ANKORA UNA VOLTA INNOVATIVI SU TUTTI I FRONTI,SEMPRE PRONTI A SPOSARE QUELSIASI TIPO DI AVANGUARDIA TEKNOLOGIKA.KOMPRATELO,XKE'KREDO KE NEL CINEMA, KOSI' KOME NELLA MUSIKA E NELL'ARTE IN GENERALE,SI DEBBA "OSARE",SPERIMENTARE.ALTRIMENTI NON AVREMMO MAI AVUTO FILM KOME TAXI DRIVER O…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Musica stupenda e animazione piacevole. Un buon film.
commento di florentia viola