Giovanni e Anna si sono sposati giovanissimi. In dodici anni hanno avuto cinque figli, ma la loro visione della vita di coppiacon il passare del tempo è sempre più distante: lei si dedica completamente alla famiglia e al marito, mentre lui, estremamente determinato e ambizioso, pensa solo alla sua realizzazione professionale.
Note
La regia è perfino inferiore alla media televisiva, la ricostruzione d'epoca assai trasandata (se non ci fossero le sigle dei Tg, non capiremmo mai in che epoca siamo). Volendo, si ride un po' nel finale con Muti e consorte truccati da vecchi, e in una scena di molestia sessuale al ralenty. Produce Massimo Ciavarro, musiche dello scrittore Andrea De Carlo: nessuno in questo film che faccia il proprio mestiere. Finanzia lo Stato, con i fondi dell'articolo 8 per gli esordienti.
Da perdere assolutamente, visto che non si può neanche chiamare film una porcheria simile. Mi ci ha costretto la mia fidanzata a vederlo, ma siamo usciti dopo il primo tempo tanto eravamo ambedue nauseati
"Uomini & donne,amori & bugie" diretto nel 2002 da Eleonora Giorgi,devo dire che mi ha lasciato perplesso. La storia si svolge negli anni '60 e racconta che Giovanni e Anna si sono sposati giovanissimi, e in 12 anni hanno avuto cinque figli. Ma la loro visione della vita di coppia con il passare del tempo è sempre diversa perché lei si dedica completamente alla famiglia e… leggi tutto
Da perdere assolutamente, visto che nbon si può neanche chiamare film una porcheria simile. Mi ci ha costretto la mia fidanzata a vederlo, ma siamo usciti dopo il primo tempo tanto eravamo ambedue nauseati....Mi dice sempre che la recensione è troppo breve.....ma quando vedo simili scempiagini e di come questi pseudo registi si sono improvvisati tali, non mi va di scrivere troppo…
"Uomini & donne,amori & bugie" diretto nel 2002 da Eleonora Giorgi,devo dire che mi ha lasciato perplesso. La storia si svolge negli anni '60 e racconta che Giovanni e Anna si sono sposati giovanissimi, e in 12 anni hanno avuto cinque figli. Ma la loro visione della vita di coppia con il passare del tempo è sempre diversa perché lei si dedica completamente alla famiglia e…
Il premio Bianchi, già per averlo dato a certi personaggi era diventato dubbio.. ma premiare Enrico Lucherini.... be' la cosa si è fatta troppo scoperta ed addirittura ospitarlo ad un festival con tutti gli onori..…
La critica è stata severissima, nessuno l'ha visto e così e i soldi dello stato sono finiti nel cesso. Se a me davano la mia parte era meglio. Film non così brutto, è comunque brutto, didascalico, senza sussulti, etc... I difetti sono tanti e non è forse neanche giusto parlarne troppo. Evitatelo e basta.
Noioso,televisivo ma non cosi' tremendo come si e' scritto...la giorgi non e' sicuramente martin scorsese,ma dimostra una discreta capacita' come regista..la sua storia indaga sulle avventure e sui disastri amorosi di una famiglia media italiana,regalandoci una discreta introspezione dei personaggi....il cast di belli e' ispirato,soprattutto ornella muti,bella e matura.
A ME LA GIORGI STA ANCHE SIMPATICA...MA QUESTO FILM E' DAVVERO POCA ROBA.LA REGIA E'DAVVERO PESSIMA,LA MESSA IN SCENA DA DIMENTICARE,LA SCENEGGIATURA NOIOSA E GLI ATTORI IMBRANATI.NON RIESCO A SALVARE NIENTE....MEN CHE MAI LA MUSICA...A DIR POCO BRUTTISSIMA. *
Storie di assoluta quotidianità vista da una bambina che cresce negli anni ’60 e ‘70. Tanti figli, una mamma pia e un po’ inetta (Muti), un padre assente (Giommarelli). Evidenti gli spunti autobiografici, ma non si vede chi possa essere interessato a questa sequela di chiacchiere, ricordi d’infanzia, pranzi domenicali e scenate. Alla fine viene fuori che il papà amato-odiato era bigamo…
E Laura Antonelli non è potuta veni'? Sarebbe stato un bel trio. Nella Terra dei Cachi, quando compaiono le prime rughe, qualsiasi eroina del trash può riciclarsi come attrice drammatica o addirittura come regista. E lo sguardo da coatta di Ornella Muti, fattosi antico, può ben essere spacciato per quello di una moglie inquieta. Dalla protervia al risentimento senza muovere un muscolo.…
Il ritorno al cinema dopo quindici anni di una delle “blond-star” degli anni ’80 è dietro, e non davanti alla macchina da presa con una commedia auto-biografica dal titolo molto “Lelouchiano”. Uomini e donne, amori e bugie sancisce infatti il debutto di Eleonora Giorgi nella nuova veste di scrittrice e regista di un film in cui credeva molto da tempo tanto da…
Il critico non dovrebbe mai sparare sulla Croce Rossa,d'accordo;ma questo oggetto ha avuto l'attestazione di "film di interesse culturale eccetera" e allora,pur non sparando,dico due cose tecniche.Per i cultori del trash:se paganti anche voi potreste uscirne rabbuiati.Per la cronaca:al confronto Un medico in famiglia è un oliatissimo marchingegno di script e sensibilità recitative.Per i…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Da perdere assolutamente, visto che non si può neanche chiamare film una porcheria simile. Mi ci ha costretto la mia fidanzata a vederlo, ma siamo usciti dopo il primo tempo tanto eravamo ambedue nauseati
leggi la recensione completa di Scagerat