Trama
Dopo il ritrovamento del corpo atrocemente devastato di una giovane donna, il giudice istruttore Pierre Larchais giunge in campagna da Parigi e avvia le indagini: nel suo mirino entrano fin da subito mamma Rose e i suoi figli Paul e Louis, proprietari di una fattoria delle vicinanze...
Note
Atmosfere chabroliane, ma il modello è lontano.
Recensioni
"La mia legge" è soprattutto una grande prova d'attrice di Simone Signoret, che a 52 anni ne dimostrava venti di più, ma dimostrava anche di essere ancora una straordinaria attrice. Non altrettanto si può dire di Delon, non molto credibile nella parte di questo giudice cittadino, ritrovatosi in una realtà ancestrale che stenta a comprendere. Nonostante ciò, anche il bello del cinema… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Un film ambientato nella campagna e montagna francese, film rari a vedersi , ed interessanti per un mondo non molto conosciuto, cinematograficamente parlando. Qui la storia parte dal fattore giallo e purtroppo punta molto su questo, lasciando in uno sfondo sfocato tutto il resto, meno male che ci sono attori di enorme impatto che rattoppano la cosa, altrimenti ci si riduceva ad … leggi tutto
1 recensioni negative
Un film ambientato nella campagna e montagna francese, film rari a vedersi , ed interessanti per un mondo non molto conosciuto, cinematograficamente parlando. Qui la storia parte dal fattore giallo e purtroppo punta molto su questo, lasciando in uno sfondo sfocato tutto il resto, meno male che ci sono attori di enorme impatto che rattoppano la cosa, altrimenti ci si riduceva ad …
leggi tutto
"La mia legge" è soprattutto una grande prova d'attrice di Simone Signoret, che a 52 anni ne dimostrava venti di più, ma dimostrava anche di essere ancora una straordinaria attrice. Non altrettanto si può dire di Delon, non molto credibile nella parte di questo giudice cittadino, ritrovatosi in una realtà ancestrale che stenta a comprendere. Nonostante ciò, anche il bello del cinema…
leggi tutto
Simone Signoret fu una delle più grandi attrici di ogni tempo, ebbe un buon inizio di carriera fino ad arrivare al matrimonio con Yves Montand e poi la Signoret ha cominciato ad essere sempre più brava ed…
leggi tutto
Alain Delon è una delle figure più carismatiche della storia del cinema. Questi sono alcuni ruoli che hanno costruito la sua leggenda.
leggi tutto
Commenti (3) vedi tutti
Il problema è la mediocrità del regista che ha diretto il film. Di per sé la storia gialla poteva essere anche interessante ma non basta per salvare l'opera dalla mediocrità. Nemmeno il cast stellare (la migliore in campo è la Signoret) riesce a compiere il miracolo di elevarlo oltre la sufficienza. Bisogna insomma accontentarsi.
commento di (spopola) 1726792Ogni tanto si sente la Musica Elettronica di Jean-Michel Jarre,ogni tanto sbucano fuori 2 belle Attrici (una mora e una bionda),poi arriva Delon ma il Film lo stesso non pare interessante,anzi.voto.5.
commento di chribio1Un film spento,non ha una colonna sonora coinvolgente,manca la suspance,non fanno vedere il cadavere all'inizio,qualche punto lo guadagna con l'ambientazione e il cast.voto 4 -
commento di wang yu