Trama
La vera storia del tenente colonnello John Paul Vann e della sua decennale (1962-1972) permanenza in Vietnam, durante la quale ha ripetutamente consegnato ai suoi superiori rapporti "menzogneri" (cioè modificati per accontentare le alte sfere dell'esercito) riguardanti, fra l'altro, il numero dei caduti e l'andamento delle azioni belliche. Il tutto dimostrato e provato dalle inchieste intraprese dal giornalista Steven Burnett. Anche nella vita privata, Vann non si discosta da tale scabrosa linea di condotta: ha una relazione con un'insegnante vietnamita, ed è solo grazie alla falsa deposizione della moglie che riesce a evitare la corte marziale per i suoi incontri sessuali con una minorenne.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
La HBO negli anni è migliorata nell'ambito dei tv-movie, così come in quello delle serie televisive, ma qui nell'anno 1998 ancora non ci siamo. Il personaggio interpretato da Bill Paxton appare piuttosto monodimensionale, le sue vicissitudini sentimentali sembrano tempo sprecato e le vicende storiche sono un tanto al tocco.
commento di moviemanIo ho visto tutt'altro film, che, bello o brutto che sia, racconta di un personaggio diametralmente opposto a quello descritto da Film.tv. Forse mi sono rimbambito. Forse.
commento di contemalfido