Manuel Jordan ha scontato la pena per aver ucciso Abner Easley, garzone in un negozio. Quando esce di prigione si sente irresistibilmente attratto dalla città in cui ha commesso il crimine. Qui incontra Miles, un uomo enigmatico, che gli offre un lavoro in un quartiere malfamato e gli procura una stanza. Intanto Manuel si avvicina ad Adele, la sorella di Abner che ha un figlio, e cerca di aiutarla.
Note
l cast di solisti dalle ottime credenziali, Morgan Freeman, Holly Hunter, Kirsten Dunst, è abbandonato in ruoli borderline, da caratteristi, molto convenzionali: il predicatore eccentrico e ambiguo, la sorella dell'assassinato e madre di un ragazzo difficile, la giovanetta dallo sballo facile e con una madre suonata. Studio Canal persegue, senza tentennamenti, la sua patetica concezione produttiva di un cinema americano diverso, alternativo, da ascrivere a un non identificato filone "indipendente".
Levity per quel che mi riguarda non è quel buco nell'acqua che è stato per molti. Certo, la storia ha un ipocrisia di profondo che irrita un poco, ma il film non annoia… è questo non è poco.
Questa è vera e propria immondizia. Che cavolo ci fanno attori di tale spessore in una opera così banale non riesco proprio a capirlo. Veramente sciatto e superficiale come pochi altri film.
Dopo 20 anni di prigione, un uomo (Thornton) torna nella cittadina natale per ottenere il perdono della sorella (Holly Hunter) del ragazzo che uccise anni prima.
Nel frattempo conoscerà un bizzarro predicatore (Morgan Freeman) e farà amicizia con una ragazzina problematica (Kirsten Dunst).
Un bell'esordio quello di Solomon, che ripercorre classici temi americani come quello della seconda… leggi tutto
il film parla del viaggio di redenzionche billy bob thornton affronta per farsiperdonare e perdonarsi dell'omicio di un ragazzo vent'anni prima. e questo viaggio è articolato in 5 punti che il protagonista elenca a inizio film. l'ambientazione è tremenda!ci troviamo nella periferia più abbandonata di qualche città del middleast forse detroit e c'è quanto di… leggi tutto
NON PARTE MALE QUESTO LEVITY,PER I PRIMI 20 MINUTI L'IDEA INIZIALE (SEPPUR SFRUTTATA)REGGE MA QUANDO SI COMINCIA A CAPIRE LA STORIELLA DI REDENZIONE LA ZUPPA CAMBIA E DIVENTA INDIGESTA.GLI ATTORI SEPPUR BRAVISSIMI SONO RINCHIUSI IN PERSONAGGI BIFACCIALI E SENZA NESSUNA SORPRESA,IL REGISTA NON COGLIE GLI SPUNTI DI POSSIBILE INTERESSE E SI CONCENTRA INVECE SULLE BANALITA',LA FOTOGRAFIA NON HA… leggi tutto
Le grandi firme non bastano.E non bastano neanche i bravi attori se non vengono guidati da una mano sicura.Ed Solomon da stimato sceneggiatore di film importanti sceglie di passare dietro la macchina da presa con questa storia che attinge a piene mani dalla solita volontà di riscatto dopo aver fatto qualcosa di brutto.Non solo il delitto e il castigo pagati dal protagonista con venti anni…
il film parla del viaggio di redenzionche billy bob thornton affronta per farsiperdonare e perdonarsi dell'omicio di un ragazzo vent'anni prima. e questo viaggio è articolato in 5 punti che il protagonista elenca a inizio film. l'ambientazione è tremenda!ci troviamo nella periferia più abbandonata di qualche città del middleast forse detroit e c'è quanto di…
Film secondo me stroncato immeritatamente. Ho letto svariate recensioni e non sono d'accordo. E' un'opera sincera e silenziosa retta alla grande da un triste Billy Bob Thornton e da una confusa Holly Hunter. La regia resta umilmente a guardare pur di non invadere e corrompere la visuale intima dello spettatore, costretto ad espiare le colpe del protagonista. Colonna sonora malinconica (vedi la…
E' il film peggiore che mi ricordi d'aver visto al cinema. Tre grandi attori sprecati (ma recitano pure male). Sembra scritto da un gruppo di bambini di quinta elementare, anzi del gruppo di catechismo per la prima comunione. La sceneggiatura è pietosa. I dialoghi sono sconclusionati. La colonna sonora (almeno quella originale) piatta e inadatta, con inutili inserti di jazz. Vi assicuro che i…
Dopo 20 anni di prigione, un uomo (Thornton) torna nella cittadina natale per ottenere il perdono della sorella (Holly Hunter) del ragazzo che uccise anni prima.
Nel frattempo conoscerà un bizzarro predicatore (Morgan Freeman) e farà amicizia con una ragazzina problematica (Kirsten Dunst).
Un bell'esordio quello di Solomon, che ripercorre classici temi americani come quello della seconda…
Un film che non sa di niente e non lascia assolutamente nulla. Un mucchio di personaggi superstereotipati e convenzionali e facilmente smontabili e ridicolizzabili si aggirano per lo schermo, interpretati da grandissimi attori, eppure nessuno riesce neanche per un istante a convincere lo spettatore. L'atmosfera è falsa, melensa e patetica, e tutto questo insieme di anime dannate, o sante, o…
Le difficolta di un uomo nell'accettare i propri errori e nell'espiarli. Una serie di incontri
voluti(la sorella della sua vittima) e casuali (Freeman), gli daranno un altra possibilità. Il film tradisce il suo pessimismo sin dall'inizio. Il personaggio di Freeman è un po fuori luogo, mentre Thorton crea un personaggio molto irritante. Il film apre tante porte ma ne chiude poche. VOTO=5.5
NON PARTE MALE QUESTO LEVITY,PER I PRIMI 20 MINUTI L'IDEA INIZIALE (SEPPUR SFRUTTATA)REGGE MA QUANDO SI COMINCIA A CAPIRE LA STORIELLA DI REDENZIONE LA ZUPPA CAMBIA E DIVENTA INDIGESTA.GLI ATTORI SEPPUR BRAVISSIMI SONO RINCHIUSI IN PERSONAGGI BIFACCIALI E SENZA NESSUNA SORPRESA,IL REGISTA NON COGLIE GLI SPUNTI DI POSSIBILE INTERESSE E SI CONCENTRA INVECE SULLE BANALITA',LA FOTOGRAFIA NON HA…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Levity per quel che mi riguarda non è quel buco nell'acqua che è stato per molti. Certo, la storia ha un ipocrisia di profondo che irrita un poco, ma il film non annoia… è questo non è poco.
commento di Bellociuffoquesta roba (chiamarlo cinema è un insulto al cinema) è un' idiozia micidiale
commento di krossEdificante. La cosa migliore del film è la Dunst, Thornton meno convincente del solito.
commento di moviemansi,si,si!anche io posso fare il regista!!!
commento di emilQuesta è vera e propria immondizia. Che cavolo ci fanno attori di tale spessore in una opera così banale non riesco proprio a capirlo. Veramente sciatto e superficiale come pochi altri film.
commento di supadanyBoh… sono rimasto senza parole per la banalità feroce del film… patetico!
commento di RageAgainstBerluscaah ah ah ah ah!
commento di grammaramma