Due giovani archeologi disoccupati stanno lavorando a un progetto personale in Egitto, dove scoprono le prove che indicano il luogo di sepoltura dell'antica principessa egizia Ananka. Dopo aver ricevuto finanziamenti da un eccentrico mago e dalla sua bellissima figlia, si mettono in viaggio nel deserto e finiscono con l'essere terrorizzati a morte da un sinistro sommo sacerdote e dalla mummia vivente Kharis, ovvero i soprannaturali guardiani della tomba di Ananka.
"THE MUMMY'S HAND" di C.Cabanne,è il seguito è "The mummy" del 1932 con Boris Karloff. Senza fare paragoni con il capostipite perché è meglio non farli, questo piccolo Film oltre ad inquietare è abbastanza divertente ed ironico, anche se ci sono delle scene di umorismo involontario nei momenti che devi saltare dalla sedia. La pellicola prodotta dalla Universal nel 1940 è della durata di… leggi tutto
"THE MUMMY'S HAND" di C.Cabanne,è il seguito è "The mummy" del 1932 con Boris Karloff. Senza fare paragoni con il capostipite perché è meglio non farli, questo piccolo Film oltre ad inquietare è abbastanza divertente ed ironico, anche se ci sono delle scene di umorismo involontario nei momenti che devi saltare dalla sedia. La pellicola prodotta dalla Universal nel 1940 è della durata di…
Dopo il primissimo film con Karloff, ecco che arriva la nidiata di sequel di casa Universal, senza più gli storici nomi di quei favolosi anni dell'horror in bianco e nero. Questo è il primo di una lunga serie, e non è affatto male. Le atmosfere, se guardiamo soprattutto all'accampamento notturno in cui si consumano gli attacchi della mummia risvegliata, sono sentite e partecipate (per quanto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Assolutamente guardabile. Belline le scene di paura, simpatici i comprimari, storia risaputa, ma piacevole.
commento di aredhel