Espandi menu
cerca

Trama

Due giovani archeologi disoccupati stanno lavorando a un progetto personale in Egitto, dove scoprono le prove che indicano il luogo di sepoltura dell'antica principessa egizia Ananka. Dopo aver ricevuto finanziamenti da un eccentrico mago e dalla sua bellissima figlia, si mettono in viaggio nel deserto e finiscono con l'essere terrorizzati a morte da un sinistro sommo sacerdote e dalla mummia vivente Kharis, ovvero i soprannaturali guardiani della tomba di Ananka.

Commenti (1) vedi tutti

  • Assolutamente guardabile. Belline le scene di paura, simpatici i comprimari, storia risaputa, ma piacevole.

    commento di aredhel
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mmciak di mmciak
6 stelle

"THE MUMMY'S HAND" di C.Cabanne,è il seguito è "The mummy" del 1932 con Boris Karloff. Senza fare paragoni con il capostipite perché è meglio non farli, questo piccolo Film oltre ad inquietare è abbastanza divertente ed ironico, anche se ci sono delle scene di umorismo involontario nei momenti che devi saltare dalla sedia. La pellicola prodotta dalla Universal nel 1940 è della durata di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2017
2017
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"THE MUMMY'S HAND" di C.Cabanne,è il seguito è "The mummy" del 1932 con Boris Karloff. Senza fare paragoni con il capostipite perché è meglio non farli, questo piccolo Film oltre ad inquietare è abbastanza divertente ed ironico, anche se ci sono delle scene di umorismo involontario nei momenti che devi saltare dalla sedia. La pellicola prodotta dalla Universal nel 1940 è della durata di…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

scapigliato di scapigliato
6 stelle

Dopo il primissimo film con Karloff, ecco che arriva la nidiata di sequel di casa Universal, senza più gli storici nomi di quei favolosi anni dell'horror in bianco e nero. Questo è il primo di una lunga serie, e non è affatto male. Le atmosfere, se guardiamo soprattutto all'accampamento notturno in cui si consumano gli attacchi della mummia risvegliata, sono sentite e partecipate (per quanto…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito