New York: alcune persone vengono ricoverate in ospedale in preda a una grave infezione, dopo essere state assalite e morse da topi. Susan Costello, la dirigente di un grande magazzino in cui si è verificato uno di questi casi, richiede l'intervento dell'esperto derattizzatore Jack Carver: intanto, però, l'invasione si estende a dismisura...
Ennesima produzione, concepita per la TV, sugli "animali assassini" che rivisita il tema del ratto "infetto" destinato a rappresentare, causa prolificità della specie, pericolo non indifferente per l'essere umano. Anche se sul tema se ne sono viste di cotte e di crude, Lafia può contare sulla presenza della sempre valida Madchen Amick.
Per essere un film andato in tv raggiunge una sufficienza piena. Gli effetti speciali sostanzialmente accettabili come anche la colonna sonora, in alcune scene decisiva per una buona suspence.
Il soggetto non è niente di nuovo e le situazioni da deja vù non mancano, tuttavia tutti quei topi (x uno come me che nutre una fobia x loro) fan davvero impressione e un po' "schifetto". regia altalenante, trucco e effetti accettabili, trama risicata all'osso. sufficienza risicata. voto: 6 leggi tutto
I topi come minaccia sono stati protagonisti di un altro paio di film come "Ratten - Sie Werden Dich Kriegen" (TV-Movie tedesco, 2001), "Rats - notte di terrore" (Film italiano di Bruno Mattei, 1984) e per ultimo questo film. Rats - il morso che uccide è TV-Movie filmato nel 2001 la cui trasmissione negli stati uniti è stata però ritardata a causa degli attacchi dell'11 settembre. Infatti,… leggi tutto
“Sono dunque io l’uomo che giaceva sopra a quel letto?” - Charles Dickens, A Christmas Carol (Lo Spirito del Natale Futuro). Quattro racconti lunghi come ai tempi di “Different…
C'è una cosa che non riesco veramente a capire. Dopo i tragici eventi dell'11 settembre 2001 sembra che in tutti i film realizzati a New York a cavallo degli attentati (magari datati 2002, ma filmati all'inizio del…
I topi come minaccia sono stati protagonisti di un altro paio di film come "Ratten - Sie Werden Dich Kriegen" (TV-Movie tedesco, 2001), "Rats - notte di terrore" (Film italiano di Bruno Mattei, 1984) e per ultimo questo film. Rats - il morso che uccide è TV-Movie filmato nel 2001 la cui trasmissione negli stati uniti è stata però ritardata a causa degli attacchi dell'11 settembre. Infatti,…
Il soggetto non è niente di nuovo e le situazioni da deja vù non mancano, tuttavia tutti quei topi (x uno come me che nutre una fobia x loro) fan davvero impressione e un po' "schifetto". regia altalenante, trucco e effetti accettabili, trama risicata all'osso. sufficienza risicata. voto: 6
L'idea è interessante: i topi di Lafia come lo squalo di Spielberg. Siamo abituati a vedere quelli che io chiamo animal-horror, fare acqua da tutte le parti (Lake Placid, Lo Squalo 4, Wild, ecc..), oppure salvarsi solo per un'idea carina o un'impeccabile caratterizzazione (vedi Jon Voight in "Anaconda"). "Rats", si scosta dai vari gironi dell'inferno perchè è così piatto da rimanere…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Ennesima produzione, concepita per la TV, sugli "animali assassini" che rivisita il tema del ratto "infetto" destinato a rappresentare, causa prolificità della specie, pericolo non indifferente per l'essere umano. Anche se sul tema se ne sono viste di cotte e di crude, Lafia può contare sulla presenza della sempre valida Madchen Amick.
commento di undyingPer essere un film andato in tv raggiunge una sufficienza piena. Gli effetti speciali sostanzialmente accettabili come anche la colonna sonora, in alcune scene decisiva per una buona suspence.
commento di Mars21discreto horror sui roditori.voto 6
commento di scollo 88Per essere un film per la televisione, non è male. Per quanto riguarda il finale invece, risulta mediocre.
commento di XANDER