Trama
La dottoressa Elena Kinder e il dottor Heep lavorano per la Baby Co., la più importante azienda di oggetti e accessori per bambini del mondo. In un laboratorio segreto della ditta, però, alcuni frugoletti vengono sottoposti a sperimentazioni sulla loro velocità di apprendimento e di comunicazione. Usati come cavie, i piccini trovano un "capo" disposto a ribellarsi: è Sly, il "piccolo genio", che riesce a scappare.
Note
Gradevole commedia per famiglie, interpretata dalla bravissima Kathleen Turner e diretta da un tutto fare del cinema di genere, Bob Clark. In origine pensato per il mercato home video.
Recensioni
Non c'è dubbio: è proprio una gran boiata... Difficilmente mi è capitato di vedere film inutili come questo. Assolutamente senza spessore, di frequente molto noioso e totalmente privo di ritmo. Inoltre ci sono molti "archetipi" spudoratamente ripresi da "Senti chi parla" della Heckerling (1989). Quasi un plagio, per certi aspetti... In soldoni, consiglio di evitare questo film: si risparmia… leggi tutto
3 recensioni negative
Anche la mia attrice favorita ha i suoi brutti film. Ecco quelli che non mi piacciono.
leggi tutto
“ Gli uomini non hanno più tempo per conoscere nulla. Comprano dai mercati le cose già fatte. Ma siccome non esistono mercati di amici, gli uomini non hanno più amici. Se tu vuoi un amico, addomesticami”…
leggi tutto
caratterizzazioni
leggi tutto
Due gemellini carini, separati dalla nascita, si scambiano; uno finisce in un laboratorio di cattivi e l'altro in una famiglia amorevole.
E' difficile anche parlar male di film così, in fondo ispirano simpatia. Certo è che Un genio in pannolino non è niente più che una commediola per famiglie che potrà divertire forse solo i bambini e le loro mamme.
leggi tutto
Non c'è dubbio: è proprio una gran boiata... Difficilmente mi è capitato di vedere film inutili come questo. Assolutamente senza spessore, di frequente molto noioso e totalmente privo di ritmo. Inoltre ci sono molti "archetipi" spudoratamente ripresi da "Senti chi parla" della Heckerling (1989). Quasi un plagio, per certi aspetti... In soldoni, consiglio di evitare questo film: si risparmia…
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
Niente più che una commediola per famiglie che potrà divertire forse solo i bambini e le loro mamme.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutiun bellissimo film
commento di xxgiancarloxx