Trama
Dopo la morte per leucemia di John, sua moglie Annie e la sua più cara amica Chris, decidono di proporre al Women's Institute locale di realizzare un calendario i cui proventi saranno destinati all'ospedale. Insieme con un gruppo di amiche, disinibite e coraggiose quanto loro, posano nude per dodici scatti. L'iniziativa è destinata ad avere grande successo e ad attirare l'attenzione anche oltreocenao travolgendo completamente le vite di queste insolite e improvvisate "calendar girls".
Note
Le protagoniste sono - come i fiori amati e coltivati dal marito di una di loro che si ammalerà e morirà di cancro - nell'età più radiosa (più vicine ai sessanta che ai cinquanta) della loro bellezza. Dopo qualche tentennamento si lanciano con divertimento, imbarazzo, autoironia assoluta, nel nudo benefico. Al cinema, queste adorabili e spiritose fanciulle della terza età hanno i volti di Helen Mirren, Julie Walters, Penelope Wilton e di altre attrici di alta scuola. Pellicola vellutata come un rinfrancante tè di metà pomeriggio.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (13) vedi tutti
Fresco, ma un po' artificioso. 6,5
commento di Bradysu tutto prevale la rappresentazione assai deprimente di una provincia inglese abitata, a quanto pare, solo da donne di mezza età. L'evoluzione grottesca non convince, nonostante la bravura e simpatia di Elen Mirren.
commento di gherritDivertente commedia sulla terza età,ovvero quella più radiosa e più aperta in fondo alle novità
commento di damona68Divertente e autoironico, ma a tratti anche un po’ noioso e petulante.
commento di EstoniaChe commedia gradevole e intelligente! Epoi il paesaggio mi affascina.
commento di slim spaccabeccoClassico bel film british, con perfetto humour, buon ritmo, scritto benissimo, benissimo recitato, etc… tutto al posto giusto, due - tre scene memorabili.
commento di tobanisVOTO 7 divertente e recitato bene
commento di arcarsenall'idea di partenza è troppo esile per reggere un film di 110 minuti. Carina la prima parte, noiosa la seconda.
commento di BellociuffoSimpatico, e divertente in alcuni punti… non condivido le parti drammatiche…
commento di RageAgainstBerlusca"Ignude?" "No, nude!" "E qual'è la differenza?" "Arte!" Dialoghi simpatici e irriverenti per una commedia al femminile, simpatica e gradevolissima. Un buono pieno se la merita. ispirato ad una storia vera.
commento di elendillGarbata e divertente commedia dal regista de "l'erba di Grace" che mette in scena una storia vera con gusto e senza eccessi di volgarita'.Eccezionali le attrici e notevole il ritmo.Davvero un piccolo gioiellino. ***
commento di superficie 213Un divertente film, imperdibile per chi ama la comicità inglese. Le protagoniste sono straordinarie.
commento di florentia violaBuon film descrittivo
commento di Beppe 60