"Antidocumentario" assemblato da Debord estrapolando immagini dagli ambiti più svariati, con un commento che a sua volta decontestualizza frasi prelevate da testi filosofici, romanzi di fantascienza o saggi sociologici. "Una serie di appunti", come disse lo stesso autore, "sulle origini del movimento situazionista".
La transitorietà del tempo, nell'esistenza dell'individuo come nell'evoluzione della storia, è per Debord la prova inoppugnabile che la vita della società deve essere finalizzata al costante cambiamento, ad un agire libero e creativo, svincolato dai limiti spaziali e mentali precostituiti, di cui il paesaggio urbano è la concreta metafora. La suddivisione della città in quartieri, ognuno… leggi tutto
La transitorietà del tempo, nell'esistenza dell'individuo come nell'evoluzione della storia, è per Debord la prova inoppugnabile che la vita della società deve essere finalizzata al costante cambiamento, ad un agire libero e creativo, svincolato dai limiti spaziali e mentali precostituiti, di cui il paesaggio urbano è la concreta metafora. La suddivisione della città in quartieri, ognuno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.