Sequel del film del 2012 (esordio alla regia di Stefano Sollima) A.C.A.B. - All Cops Are Bastards - a sua volta tratto dall’omonimo libro di Carlo Bonini, il thriller poliziesco creato da Filippo Gravina (Il primo Re (2019)) si addentra fra i ranghi di una squadra di agenti dell’antisommossa di Roma.
ACAB: La serie - Di cosa parla
Novembre 2024. In Val di Susa, gli scontri tra i manifestanti No TAV più facinorosi e le forze dell’ordine si sono riaccesi. La squadra del reparto mobile di Roma è finalmente pronta a entrare in campo dopo avere atteso a lungo dentro al furgone. Durante le prime cariche, tuttavia, l’ispettore a capo della squadra rimane ferito e viene sostituito da Michele Nobili, simbolo di un’idea riformista della polizia e considerato dalla maggior parte degli altri agenti, appartenenti alla vecchia scuola delle cattive maniere, alla stregua di un infame. L’armonia tribale della famiglia di celerini rischia di essere compromessa dalla nuova leadership, che contesta i loro metodi estremi e al di sopra della legge.
ACAB - La serie - I personaggi
Marco Giallini è l’ispettore Ivano Valenti/Mazinga
Valentina Bellè è Marta Sarri
Adriano Giannini è Michele Nobili
Fabrizio Nardi è l’ispettore Pietro Fura
Pierluigi Gigante è Salvatore
Julia Messina è la dottoressa Emma
Aiman Machhour è Azzouz
Il cast
-
Roberto Saraceni
Celere police
-
Marco Giallini
Mazinga
-
Valentina Bellè
Marta
-
Adriano Giannini
Michele
-
Filippo Gravino
-
-
-
-
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv ACAB: La serie è disponibile in streaming su Netflix dal 15 gennaio 2025.
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni per la serie. Scrivine una tu!
Produzione e ricezione
La serie tv ACAB: La serie è composta da una stagione di 6 episodi della durata compresa tra i 42 e i 61 minuti ed è prodotta da Cattleya per Netflix. La serie è ispirata ai personaggi e alle situazioni del libro del 2009 di Carlo Bonini ACAB. All cops are bastards, da cui nel 2012 Sollima aveva tratto l’omonimo film. La serie è creata e sceneggiata (in collaborazione con Elisa Dondi, Luca Giordano e Bernardo Pellegrini) da Filippo Gravino (Perez. (2014), Il primo Re (2019)), mentre la regia degli episodi è affidata al noto attore Michele Alhaique, già dietro la macchina da presa di serie come Solo, Bang Bang Baby (2022) e Romulus (2020). A livello internazionale, la prima stagione della serie è distribuita da Netflix a partire dal 15 gennaio 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv ACAB: La serie, composta da 6 episodi di durata compresa tra i 42 e i 61 minuti, è disponibile in streaming su Netflix dal 15 gennaio 2025.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.