Mai sta cercando di capire come sia morto il suo fidanzato, insospettita dal fatto che tutti "accusano" lo spirito di Sadako evocato dalla visione della micidiale videocassetta. Nel frattempo Reiko ha deciso di nascondere suo figlio Yoichi, che ha sviluppato gli stessi poteri Esp che aveva Sadako da piccola. Intanto la maledizione continua a mietere vittime.
Note
Dopo il grande successo di _Ring_, Hideo Nakata torna al timone di comando di questo sequel realizzato nel rispetto della suspense e del raccapriccio del modello. Ma una volta che il mistero di Sadako è stato svelato, il film perde mordente. Inferiore al primo.
Mi rinnovo, vi sorprendo, vi spiazzo, ci giro attorno, cerco una nuova prospettiva, vi spiego … scusate qualcuno vuol ricordarmi da cosa stavo scappando?
Deludente sequel del ben più inquietante primo capitolo, incerto sulla strada da prendere e sulle connootazioni da dare ad una storia che si limita a sfruttare (male) la stessa idea.
Non mi è piaciuto per niente. Non mi è piaciuto vedere una storia che continuava dopo che non c'è più il mistero che invece percuoteva il primo capitolo. Assente anche la tensione del precedente episodio.
Buongiorno signori, eccomi con un nuovo "commento ragionato" dedicato al buon Hideo Nakata (uno dei padrini del nuovo horror giapponese ma attenzione a non etichettarlo così altrimenti si arrabbia).
Ringu 2, Hideo Nakata, 1999
In realtà il primo vero sequel di Ring è The Spiral realizzato quasi back to back con il primo capitolo ma non da Nakata… leggi tutto
Dove sono finiti i veri film horror?Quelli in cui non puoi evitare di coprirti il volto con una mano,quelli in cui riduci il braccio del tuo ragazzo in uno straccio, quelli in cui i colpi di scena sono talmente inaspettati da farti saltare sulla poltrona come un grillo..bei tempi quelli.Come molti avranno capito non sto parlando di The Ring2 qui l'unica cosa che fa davvero paura è il… leggi tutto
Praticamente un tutt’uno col primo capitolo, anche nella soluzione grafica analogica, in cui Hideo Nakata prosegue il suo cammino attraverso un processo di fusione del tutto congeniale alla racconto. Da qui il film si muove in due direzioni: quello del torbido folclore giapponese e quello sci-fanta-horror dell’epilogo. Magnificamente tormentata Miki Nakatan. Finale aperto.
Oggi, 19 luglio 2021, Nakata Hideo compie 60 anni. Rispetto ad altri Autori da me affrontati in questi anni, con playlist monografiche o post retrospettivi, non ho seguito la sua filmografia con lo stesso interesse e…
Buongiorno signori, eccomi con un nuovo "commento ragionato" dedicato al buon Hideo Nakata (uno dei padrini del nuovo horror giapponese ma attenzione a non etichettarlo così altrimenti si arrabbia).
Ringu 2, Hideo Nakata, 1999
In realtà il primo vero sequel di Ring è The Spiral realizzato quasi back to back con il primo capitolo ma non da Nakata…
bello e molto intenso,anche se leggermente inferiore al primo,il seguito delle nefandezze di Samara entra più in profondità nelle radici familiari e psicologiche dell'orrore.
Dopo il grande successo del primo film era praticamente inevitabile un sequel
di quella agghiacciante vicenda.Diretto dal solito Nakata,che confeziona un piu'che decoroso horror,con alcuni momenti veramente suggestivi,anche se qua e
là qualche pausa di troppo,appesantisce e non poco la vicenda.Per il resto,si
segue abbastanza volentieri questo ritorno di Sadako,anche se lo spettacolare…
Dove sono finiti i veri film horror?Quelli in cui non puoi evitare di coprirti il volto con una mano,quelli in cui riduci il braccio del tuo ragazzo in uno straccio, quelli in cui i colpi di scena sono talmente inaspettati da farti saltare sulla poltrona come un grillo..bei tempi quelli.Come molti avranno capito non sto parlando di The Ring2 qui l'unica cosa che fa davvero paura è il…
nonostante alcune scene siano particolarmente suggestive il film è inguardabile.. piatto... troppo lontano da quella perla che è il primo capitolo della saga.. anche se al comando c'è sempre Nakata il film non riesce proprio a farsi spazio e sconfiggere la noia che ti assale durante la visione. Nakata ha toppato... ma è riuscito a recuperare col remake del suo film prodotto dagli…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Mi rinnovo, vi sorprendo, vi spiazzo, ci giro attorno, cerco una nuova prospettiva, vi spiego … scusate qualcuno vuol ricordarmi da cosa stavo scappando?
commento di michelAccettabile seguito di "The Ring", seppure inferiore all'originale.
commento di sasso67Deludente sequel del ben più inquietante primo capitolo, incerto sulla strada da prendere e sulle connootazioni da dare ad una storia che si limita a sfruttare (male) la stessa idea.
commento di HarryLimeTorna la storia della videocassetta maledetta e della vendetta di SADAKO,meno coinvolgente e riuscito rispetto al primo capitolo.
commento di specie mortaleIl film è senza dubbio inferiore la primo, ma a me è piaciuto troppo! Voto: 7
commento di SpielbergmanNon mi è piaciuto per niente. Non mi è piaciuto vedere una storia che continuava dopo che non c'è più il mistero che invece percuoteva il primo capitolo. Assente anche la tensione del precedente episodio.
commento di themethod