1943: il dottor Longstreet, un brillante scienziato, sta svolgendo un esperimento su una nave da guerra, il cui scopo è rendere invisibili ai radar nemici le unità alleate. Il test però fallisce e l'intero equipaggio perde la vita: si salvano solo i marines David Herdeg e Jim Parker, che si ritrovano proiettati nel 1984 in pieno deserto del Nevada...
Note
Discreto lo spunto di partenza, ma né la sceneggiatura (cui hanno messo mano in troppi) né la regia di Raffill riescono a valorizzarlo appieno. Nei credits, alla voce "produzione esecutiva", compare il nome di John Carpenter, che originariamente avrebbe dovuto dirigere il film. Un sequel nel 1993.
La ricerca spasmodica di nuove tecnologie a scopo bellico, alla fine della II Guerra Mondiale, porta la Marina americana a tentare un clamoroso esperimento per rendere invisibili le navi ai radar nemici tramite l'applicazione di un potente campo magnetico. L'esperimento però sorvola il momento specifico e ha ripercussioni sul futuro, poichè apre una finestra temporale che proietta… leggi tutto
Realizzato così così, ma con una buona idea di fondo. L'oggetto del film viene svelato a poco a poco e il cast, non eccelso, fa la sua porca figura. La curiosità della storia compensa una parsimonia eccessiva nella realizzazione. leggi tutto
fh experiment è un film di fantascienza è evidente e parla di una nave che ricompare in qualche versione con senso ironico e sopra sembrano esservi dei fantasmi, con diverse intenzioni fluttuanti e che sembrano essere rimasti al loro sapere, volendo fare una comparazione ripensando alla nave concordia che dopo un secolo dal titanic, nonostante il progresso tecnologico e… leggi tutto
fh experiment è un film di fantascienza è evidente e parla di una nave che ricompare in qualche versione con senso ironico e sopra sembrano esservi dei fantasmi, con diverse intenzioni fluttuanti e che sembrano essere rimasti al loro sapere, volendo fare una comparazione ripensando alla nave concordia che dopo un secolo dal titanic, nonostante il progresso tecnologico e…
È una storia che va piu sul fantastico che sullo scientifico. Ci sta che le tecniche sono degli anni 80, che come dicono i più incalliti di fisica (spazio-tempo) si poteva ardire di piu....ma molte volte è fatto apposta a non ardire di più, per toccare un pubblico piu vasto....non so poi che budget avessero ma la semplicità, spesso scambiata per…
La ricerca spasmodica di nuove tecnologie a scopo bellico, alla fine della II Guerra Mondiale, porta la Marina americana a tentare un clamoroso esperimento per rendere invisibili le navi ai radar nemici tramite l'applicazione di un potente campo magnetico. L'esperimento però sorvola il momento specifico e ha ripercussioni sul futuro, poichè apre una finestra temporale che proietta…
Realizzato così così, ma con una buona idea di fondo. L'oggetto del film viene svelato a poco a poco e il cast, non eccelso, fa la sua porca figura. La curiosità della storia compensa una parsimonia eccessiva nella realizzazione.
Dopo molto... tempo, torniamo alle taglist e torniamo con uno straordinario macro-tema che ha nutrito ogni genere cinematografico, forse con una dominante fantascientifica, ma nemmeno poi necessariamente così…
Io non sono uno scienziato. Io non sono un’allarmista. Io non sono una mamma. Ma vorrei dirvi una cosa: io ho paura. Non ho paura per me. O meglio, non solo per me. Io ho 54 anni e potrei ammalarmi di qualsiasi…
In Italia fece una comparsata o poco più nelle sale,ed ebbe maggiori fortune nel mercato home video, dove conquistò consensi e simpatie,visto che c'era,ai tempi, chi lo paragonava a "Ritorno al futuro" addirittura ritenendolo forse meglio. Senza scomodare quella chicca di Zemeckis, c'è da dire che lo spunto di "Philadelphia Experiment" non è niente male, anche se il…
"Philadelphia Experiment" diretto nel 1984 da Stewart Raffill,e devo dire che non mi è dispiaciuto,anche se però in alcune cose mi ha lasciato un pò perplesso. La storia si svolge nel 1943,dove il Dottor Longstreet, che tra l'altro è un creativo scienziato,sta svolgendo un esperimento su una nave da guerra,il cui obbiettivo è fare diventare invisibili ai…
Una taglist con il punto esclamativo. L'idea non è nostra ma dell'utente Roark: abbiamo trovato tanto azzeccata la sua playlist omonima che trasformarla in taglist era una soluzione necessaria. Gli abbiamo fatto così…
Basato su una storia realmente accaduta e mai spiegata in maniera soddisfacente, il film di Raffill ricorre ad una messa in scena stile anni 50(effetti speciali poveri ma ben piazzati) per raccontare il cosiddetto Esperimento di Filadelfia: durante il secondo conflitto mondiale, la Marina americana basandosi sulla teoria dei campi elettromagnetici mise a punto un esperimento per rendere…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Scenografia dozzinale e comportamenti alquanto surreali; superficiale ma si lascia guardare.
commento di gruvierazvisto stanotte, rai 1. non è poi così malaccio, si lascia vedere e la trama del viaggio nel tempo spazio temporale affascina sempre. Genuino.
commento di Ducati338HotMail.ComNon male per gli interessati… a me ha un po' annoiato, ma a qualcuno può piacere.
commento di Band24