Giovanni, affascinante avvocato penalista, conduce un'esistenza piena di successi professionali e scappatrelle extraconiugali. Quando conosce Sara, una donna bella e spregiudicata che si diverte a conquistare gli uomini per poi lasciarli, Giovanni perde la testa e abbandona la famiglia, ma temendo un legame stabile Sara lo lascia. L'uomo è distrutto: viene ricoverato in una clinica specializzata, ma non ha più nessun interesse per la vita. Lo psicologo che lo ha in cura decide di rintracciare Sara.
Note
Film strano, questo _Per sempre_, che sbanda e si riprende, annoia e stupisce. Una sceneggiatura di Maurizio Costanzo non banale, che parte dai graffi della sua anima (pure lui ce l'ha), da una deriva sentimentale cucita addosso a un Giancarlo Giannini anch'esso in preda a scossoni contraddittori, bravissimo (per esempio) nella scena col figlio sulla panchina e maldestro in taluni primi piani, e nei panni del fantasma d'amore. Regia sciupona, indecisa.
è di una inutilità madornale!!!!noiosissimo,mi ricordo di aver dormito per circa 2/3del film,solo la seconda parte è stata salvata dalla neri…voto=1,5!
VOTO : 5,5 Film difficile ispirato da una sceneggiatura buona ma che deve fare i conti con il difficilissimo tema dell'aldilà. Sufficienza stiracchiata o o appena insufficiente scegliete voi.
Un film strano, concettualmente mi piace molto (l'amore e la morte), ma esteticamente meno (sembra scontato,lineare) Troppo parlato e con una vena new age che va bene solo per i film americani
Giovanni,un principe del foro avvocato tra i migliori , incontra ad una festa Sara, un notaio che lo seduce , e si innamora di lei totalmente . La passione lo porta persino a lasciare la moglie, ma Sara concede il suo corpo ma non la sua mente , preferendo impostare il rapporto come una sorta di gioco amoroso. Si accorgerà dei suoi errori quando Giovanni, pensando di essere… leggi tutto
avendo sofferto del male di cui si parla nel film (e forse soffrendoci tutt'ora...) ho rivissuto momento per momento quella che è stata la mia vita negli ultimi due anni...l'ho trovato un film molto intenso, con un Giancarlo Giannini molto intenso.. e non condivido l'ìopinione di chi l'ha trovato mediocre...può sembrare strano, ma vorrei assicurare che anche il finale "metafisico" riprende… leggi tutto
I geniali Elio e le Storie Tese, qualche tempo fa, fecero una parodia della canzone con cui Valerio Scanu vinse Sanremo (che era già una parodia di per sé con l’immortale verso “a far l’amore in tutti i modi, in tutti i luoghi, in tutti i laghi”) in cui mettevano in mezzo la padrina di Scanu (la Maria De Filippi, che aveva allevato il cantantino nella scuola… leggi tutto
Giovanni,un principe del foro avvocato tra i migliori , incontra ad una festa Sara, un notaio che lo seduce , e si innamora di lei totalmente . La passione lo porta persino a lasciare la moglie, ma Sara concede il suo corpo ma non la sua mente , preferendo impostare il rapporto come una sorta di gioco amoroso. Si accorgerà dei suoi errori quando Giovanni, pensando di essere…
Un film diviso in due parti, la prima affidata quasi per intero a Giannini (avvocato di grido) e la seconda dominata dalla Neri (notaio di successo!), tenute insieme dalla presenza poco palpabile di Solfrizzi (psicoterapeuta in carriera), ma ugualmente insulse e prive di nerbo e credibilità. La storia è risibile, la conclusione, come dice Mereghetti, tocca la vetta del trash con la morte per…
Siamo finalmente sulla strada buona una play al giorno con la mia voce si intona sta dando i suoi frutti, c'è spazio per tutti belli e antipatici, simpatici e brutti, c'è aria di rinnovo se qui spesso mi…
I geniali Elio e le Storie Tese, qualche tempo fa, fecero una parodia della canzone con cui Valerio Scanu vinse Sanremo (che era già una parodia di per sé con l’immortale verso “a far l’amore in tutti i modi, in tutti i luoghi, in tutti i laghi”) in cui mettevano in mezzo la padrina di Scanu (la Maria De Filippi, che aveva allevato il cantantino nella scuola…
Con un affetto grande e presente saluto tutti per la mia breve vacanza.Saluto tutti dopo aver scritto la mia diecimilesima opinione...un sogno che oggi e' un traguardo.Quando entrai veramente nel sito,da utente quasi…
OLTRE IL TEMPO,OLTRE LO SPAZIO....QUELLO CHE ERA DI NOI......UNA DEDICA AGLI AMICI-FRATELLI DI 24 ANNI FA,QUELLI DEL LICEO......QUELLI CHE HANNO SCELTO UN INCONTRO....
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Una lunga storia d’amore
leggi la recensione completa di claudio1959è di una inutilità madornale!!!!noiosissimo,mi ricordo di aver dormito per circa 2/3del film,solo la seconda parte è stata salvata dalla neri…voto=1,5!
commento di gianninoVOTO : 5,5 Film difficile ispirato da una sceneggiatura buona ma che deve fare i conti con il difficilissimo tema dell'aldilà. Sufficienza stiracchiata o o appena insufficiente scegliete voi.
commento di supadanyUn film strano, concettualmente mi piace molto (l'amore e la morte), ma esteticamente meno (sembra scontato,lineare) Troppo parlato e con una vena new age che va bene solo per i film americani
commento di brunius