Una piccola ape operaia vorrebbe condurre un'esistenza diversa da quella a cui è destinata, fatta di un lavoro monotono e stressante in una fabbrica di miele. Per cambiare le cose, è disposta a lottare: si reca dall'ape regina e rivendica il diritto di avere un nome proprio che lei stessa si è scelta, Giulia. Per accontentarla l'ape regina inizia a raccontarle ogni sera una favola sugli esseri umani, dalla nascita alla vecchiaia. I protagonisti si chiamano Simone e Sarah.
Note
Rispetto ai suoi simili d'oltreoceano, ciò che penalizza il film non è tanto l'inferiore qualità dell'animazione, quanto una certa rigidità narrativa che ne limita la possibilità di essere goduto pienamente da un pubblico trasversale, in cui ognuno trovi delle personali chiavi di lettura, che non siano pensate esclusivamente per l'infanzia.
VOTO : 6. L'animazione si sta evolvendo molto velocemente e non è semplicemente questione di mezzi, ma anche e soprattutto questione di temi e destinazione del prodotto. Questo piccolo prodotto made in Italy ha senza dubbio discrete potenzialità, possiede una storia, ha una sua fisiononia ben distinta, ma risulta anche troppo legato ad un concetto di cinema d'animazione… leggi tutto
E' un inno alla liberta',a quella di cambiare, ma anche alla voglia di crescere,di scegliersi il proprio destino,ed e'pure un inno all'amore questo cartoon musical con l'apetta simpatica e indomita.Un'ape operaia che non si vuole arrendere a una vita di fatica e che rivendica la propria individualita',infatti non vuole essere solo un numero, ma avere un nome.Cosi' si rechera' dalla ape… leggi tutto
Alla fine lo sconcerto è arrivato a rubare il primo posto alla noia, nella classifica dei sentimenti suscitati dalla visione di questo obbrobrio animato. Passi pure che nessuno in fase promozionale abbia sottolineato che il pubblico sotto i quindici anni avrebbe avuto oggettive difficoltà nell'apprezzare il film; passi pure che la sceneggiatura sembri scritta da un teoretico di fine medioevo;… leggi tutto
VOTO : 6. L'animazione si sta evolvendo molto velocemente e non è semplicemente questione di mezzi, ma anche e soprattutto questione di temi e destinazione del prodotto. Questo piccolo prodotto made in Italy ha senza dubbio discrete potenzialità, possiede una storia, ha una sua fisiononia ben distinta, ma risulta anche troppo legato ad un concetto di cinema d'animazione…
Alla fine lo sconcerto è arrivato a rubare il primo posto alla noia, nella classifica dei sentimenti suscitati dalla visione di questo obbrobrio animato. Passi pure che nessuno in fase promozionale abbia sottolineato che il pubblico sotto i quindici anni avrebbe avuto oggettive difficoltà nell'apprezzare il film; passi pure che la sceneggiatura sembri scritta da un teoretico di fine medioevo;…
L’animazione italiana manda segnali di esistenza e ora tenta anche l’approccio con le moderne tecnologie legate al 3D. L’apetta Giulia e la signora Vita, rispetto ad altri film visti recentemente, dimostra un miglioramento deciso dello standard di animazione 3D raggiungibile in Italia, ma ancora ben lontano da quello a cui siamo stati finora abituati dalle major americane. Tutto questo non…
E' un inno alla liberta',a quella di cambiare, ma anche alla voglia di crescere,di scegliersi il proprio destino,ed e'pure un inno all'amore questo cartoon musical con l'apetta simpatica e indomita.Un'ape operaia che non si vuole arrendere a una vita di fatica e che rivendica la propria individualita',infatti non vuole essere solo un numero, ma avere un nome.Cosi' si rechera' dalla ape…
Imbarazzante. Mai vista in un film (musical!) tanta dolcezza al limite della decenza. Esagerata davvero, per non dire troppa... perche' eppero' nel grigio mondo non sara' mai troppa, la dolcezza. Avrei voluto sprofondare nella poltroncina piu' di una volta. E' anche un po' troppo pretenzioso oppure banale e superficiale il messaggio filosofico per la platea a cui e' rivolto. Si salva solo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.