Uno spietato serial killer uccide le donne con un'arma insolita: una squadra da disegno di metallo. Le vittime abitano tutte nello stesso condominio dove risiede anche il magistrato incaricato dell'inchiesta. Tutto lascia pensare che lo stesso assassino vive qui. Un programma televisivo enfatizza il caso a dismisura generando pericolosi episodi di emulazione.
Note
Tutto il film è girato in uno stile televisivo di tale noia e piattezza da non poter essere godibile che a frammenti. Gli unici due misteri veri del film sono: 1) perché la Columbia italiana lo ha distribuito? 2) Chi è la più rifatta nel ghiotto parterre di attrici e attricette? La citazione prima dei titoli di coda è da Paul Valéry, per chi sa apprezzare.
Orrendo non è la parola giusta per descrivere un film del genere. il fatto che, ad anni di distanza, mantieni sempre il pessimo ricordo che ne hai, dovrebbe far capire molte cose.
Dieci anni dopo il floppissimo e inguardabile BUGIE ROSSE, Pierfrancesco Campanella, non senza una certa spocchia, dirige (?) ancora una volta uno psyco-thriller da scompisciarsi dal ridere. A cominciare dal cast, all female e quanto mai sgrammaticato e bizzarro (su tutte la Bolkan ed Eva Robin’s, ma anche Franco Nero in una particina da urlo!), il regista confeziona - con la… leggi tutto
è chiaro che nessuno compresi i critici,sia riuscito a cogliere questo film!
Certo non dico che è perfetto,il doppiaggio è veramente pedestre...
però va apprezzato non solo perchè è un buon giallo,ma soprattutto perchè è pieno di omaggi ai fantastici gialli anni 70 di Dario Argento e Umberto Lenzi
e Lucio Fulci,lo dimostra anche il fatto che ci sono la Bolkan e Franco Nero
io… leggi tutto
Pierfrancesco Campanella è un oscuro mestierante del cinema nostrano che ha licenziato un tris di pellicole passate totalmente inosservate in una dozzina di anni, fra il 1991 e il 2003; questo Cattive inclinazioni è presumibilmente il più ambizioso dei tre prodotti, o per lo meno è quello con il budget migliore a disposizione, testimoniato anche da un cast piuttosto altisonante che vede la…
La gran parte degli Attori e' conosciuta (chi per ovvi meriti,Bolkan-Nero),chi per parti erotiche (Cavallotti-Robin's) chi per vittorie non regolari a Miss Italia nel 1987 (Viola) ma pero' qua proprio nulla torna in maniera godibile e sembra tutto molto artifizioso e scontato.voto.4.
La sceneggiatura, seppur essendo molto ingenua, ha più di una buona idea (su tutte la trovata di mettere in scena una catena di delitti posti in essere da persone diverse che sfruttano gli omicidi precedenti per compierne di nuovi).
Ridicola e assurda l’arma utilizzata dai killer, come l’atteggiamento del magistrato che mette in custodia cautelare un’individuo sulla base di…
è chiaro che nessuno compresi i critici,sia riuscito a cogliere questo film!
Certo non dico che è perfetto,il doppiaggio è veramente pedestre...
però va apprezzato non solo perchè è un buon giallo,ma soprattutto perchè è pieno di omaggi ai fantastici gialli anni 70 di Dario Argento e Umberto Lenzi
e Lucio Fulci,lo dimostra anche il fatto che ci sono la Bolkan e Franco Nero
io…
NON CI CREDO!!!QUESTO PENSAI QUANDO VIDI IL TRAILER DEL FILM .NON CREDEVO VERO CHE FINALMENTE USCISSE UN THRILLER ITALIANO...E SPERAVO..SPERAVO.INUTILMENTE.PERCHE' SE E' VERO CHE ALCUNE COSE BUONE CI SONO (GLI OMICIDI,I PIANI SEQUENZA INIZIALI),LA SCENEGGIATURA HA TROPPI BUCHI E GLI ATTORI (TRANNE LA CAVALLOTTI) SONO INSOSTENIBILI (LA VIOLA E' DA MATTANZA).UN VERO PECCATO.INSOMMA IL…
Prendete una trama da spaghetti-thriller di serie Z (un omicidio con squadrette da disegno scatena degli emuli in un condominio, dove un paio di donne decidono di simulare altri omcidi simili per liberarsi di qualche incomodo). Riempite la trama di voragini, abbandonate i personaggi dopo dieci minuti e ritirateli dentro dieci minuti prima della fine. Mettete in mezzo un cast che è il trionfo…
Mezzuccio per fare un po' di soldi. Campanella merita l'ergastolo: malafede e ignoranza su tutto, non è salvabile neanche come trash (forse la prima mezz'ora). Nomi dei protagonisti: Otilia Scaramuzzi e Premio Politano (!). E' in sala per miracolo, andrà solo sulle tv locali. Inguardabile/Pietra Miliare.
Dieci anni dopo il floppissimo e inguardabile BUGIE ROSSE, Pierfrancesco Campanella, non senza una certa spocchia, dirige (?) ancora una volta uno psyco-thriller da scompisciarsi dal ridere. A cominciare dal cast, all female e quanto mai sgrammaticato e bizzarro (su tutte la Bolkan ed Eva Robin’s, ma anche Franco Nero in una particina da urlo!), il regista confeziona - con la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Povera Bolkan, a cosa si è ridotta. Voto 4.
commento di ezzo24Orrendo non è la parola giusta per descrivere un film del genere. il fatto che, ad anni di distanza, mantieni sempre il pessimo ricordo che ne hai, dovrebbe far capire molte cose.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)MA QUESTO E' UN FILM????
commento di DinamicoMah, all'inizio sembrava interessante, ma poi ho cambiato idea.
commento di Utente rimosso (Titanic900)INCREDIBILE. DA QUERELA!
commento di antimescattive inclinazioni voto 6+ film trhiller un po' noioso ma guardabile,per gli amanti del genere !!!!
commento di pol