John Connor ha ventidue anni e vive in incognito. Ma Skynet non si dà per vinta e invia indietro nel tempo T-X, il killer cyborg più sofisticato che esista: si tratta di una macchina letale, tanto spietata quanto bella nelle sue sembianze umane, infinitamente più distruttiva dei Terminator che l'hanno preceduta. Mancano appena tre ore al giorno del Giudizio, e Connor capisce che l'unica speranza di sopravvivenza è affidata al cyborg Terminator, il suo ex nemico che appare ormai obsoleto...
Note
Interessante il finale: la trovata di legare "quel" futuro al passato kennedyano di una "nuova frontiera" che porta dritto dritto in un rifugio antiatomico, ha un che di geniale. Per il resto, ordinaria amministrazione. Schwarzenegger "buono" infastidiva già nell'episodio 2, che - nonostante tutto - era comunque inferiore al primo. Siccome il canovaccio di base è sempre lo stesso (le macchine del futuro cercano ancora di far fuori John Connor), gli autori hanno pensato bene di variare gli addendi, consapevoli che se il risultato non cambia è meglio. Così il cattivo di turno (ovvero il cibernetico messaggero di morte) è stato trasformato in una cattiva, e per ancorarla all'attualità del genere la si è chiamata "Terminatrix" (detta anche, dagli amici, T-X), ibrido in carne e metallo tra _Matrix_ e il mondo di James Cameron. A lei si devono i momenti più gustosi: per esempio l'idea di attaccarla a una calamita. Sempre gradevole il lavoro di Stan Winston, uno dei più creativi "make-up artist" di Hollywood.
Bellissimo. Non per esagerare ma quasi il migliore della saga. Veloce, scanzonato, vertiginosamente spettacolare almeno fino alla metà, perché poi purtroppo nella parte finale cala parecchio. Un terzo capitolo col botto.
Sequel dignitoso dei classici di Cameron, di cui a tratti sembra più che altro un riverente remake. Mostow, infatti, preferisce non prendersi rischi e fa bene, realizzando una sorta di curioso road movie, sulla falsariga del suo precedente "Breakdown". Si vive di rendita senza fare troppi danni. Buono il non scontato finale apocalittico.
Brutto brutto brutto! Tanto brutto da rovinare addirittura i due capolavori che lo precedono. Alla fine hanno dovuto inventarsi "Salvation" per creare un senso a questa porcheria!
Si è perso parecchio della freschezza dei primi 2, si gioca al cyborg più potente per rendere interessante questo sequel che viene comunque giustificato abbastanza bene.
A parte la spettacolarità che è ormai conosciuta dai primi due, la storia è interessante e crea un buon seguito. Cast senza lodi, ma non da buttare. Buona la fotografia e il montaggio. Non male.
L'ho visto solo per curiosità (e perchè qualcuno dei miei amici lo ha lasciato vicino al lettore dvd)… e alla fine mi ha sorpreso. E' più divertente, adrenalinico, spettacolare di quanto si possa credere.
delusione atroce mi aspettavo di piu sicuramente ormai non se ne sentiva il bisogno era bello come era finito… il terzo e' veramente un videogame senza niente la sceneggiatura dov'e? peccato…voto 5
Niente di paragonabile ai precedenti: questo è una vera schifezza… si saalvano solo la terminatrix che fa la sua porca figura e le scened'azione che ovviamente sono incredibili!
Temevo molto questo "T3" ed invece il film, pur non essendo ai livelli dei primi due, diverte ed incolla lo spettatore fino al grandioso ed inatteso finale. Un buon B movie da 170 di dollari!
Il primo "Terminator " è stata una grande sorpresa nel mondo del cinema, un'innovazione in senso assoluto: stile tra il dark e il noir, mischiato con la fantascienza, il 'cattivo', la macchina terminatrice, che diventa il vero protagonista. Poi è arrivato "Terminator 2: Il giorno del giudizio " e Cameron ha dirottato più verso l'azione pura, depurando dallo stile dark e con una trama che… leggi tutto
E' una scopiazzata del secondo della serie, ma "Terminator 3" non vale i due precedenti neanche lontanamente. Se si evita il paragone ci si può divertire, qualche sequenza è adrenalinica e non mancano alcuni buoni momenti ricchi d'azione. Tabellino dei punteggi di Film Tv ritmo:2 impegno:1 tensione:2 leggi tutto
SEMBRA UN PILOT PER LA SERIE TV TRATTA DAL FILM!
DOPO AVER LETTO RECENSIONI ENTUSIASTE CREDEVO DI VEDERE UN BEL FILM...INVECE NIENTE!
UNA DELUSIONE COCENTE!
IL PRIMO ERRORE DI QUESTA PELLICOLA E' AVER CREATO UN NEMICO (TERMINATRIX...CHE NOME DEL CAZZO!)FEMMINA SENZA NESSUN ASPETTO INTRIGANTE...NON HA LA FISSITA' E LA CATTIVERIA DEL PRIMO TERRIBILE TERMINATOR,NE' LA SPAVALDERIA DEL T-1000...HA… leggi tutto
Un'utopia distorta, una speranza avariata, un'illusione di progresso che, invece di migliorarci, ci fa sprofondare dentro un baratro oscuro. La distopia non riesce ad essere una cosa sola, perché ha…
A me questo film è piaciuto e lo rivedo volentieri, forse anche più dei primi due (lo rivedo) anche perché quelli di Cameron ormai li conosco a memoria.
Comunque trovo che funzioni tutto in questo film: gli attori, la storia, la sceneggiatura, il buon vecchio Swarzy (molto azzeccate le battute) e la cazzutissima nemica "Terminatrice".
Questo sta a dimostrare che poi in…
FILM con giovani attori (M-Z)
Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…
Ciò che fa arrabbiare di sto film é che lo abbiano fatto, visto che il tutto doveva finire secondo me col 2...apparte questo uccidetemi ma a me non fa cosi schifo, secondo me il peggio deve ancora venire. La trama OK, é discutibile, soprattutto per il finale, ma la t x secondo me ci sta, le scene d'azione sono molto belle, gli effetti speciali molto validi anche se a volte…
E' una discreta "americanata". Buoni gli effetti. E' il primo film che vedo dove un furgone che arriva di corsa, si schianta su un muretto ma esplode l'auto vicina alla sua sinistra dopo essere "rimbalzata" qualche metro + in là... magia del cinema ? ! ? :-D Alcune scene veramente assurde e illogiche, anche per un film di fantascienza... Fine stupidotta...
Beh... fondamentalmente…
Film patetico, con una trama assolutamente non al altezza dei capitoli precedenti, una recitazione assolutamente veloce e svogliata, e sopratutto un nemico (il terminator donna) che non ha carisma, non si può girare un film cosi, sopratutto se ha alle spalle una pellicola come Terminator 2 il giorno del giudizio, si passa dalle stelle alle stalle!!
trovare un punto a favore…
terminator e il macchinario ribelle non è al livello del precedente però è un buon film di fantascienza, del II spesso non ne parliamo per la sublimità dell'argomento effetti speciali e valore filmico, ricordando che un macchinario semiefficente e da
pupo ha tate facce, e se ci fermiamo... a detta sua (?) a osservarlo, e allora dal silenzio del labirinto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (26) vedi tutti
Bellissimo. Non per esagerare ma quasi il migliore della saga. Veloce, scanzonato, vertiginosamente spettacolare almeno fino alla metà, perché poi purtroppo nella parte finale cala parecchio. Un terzo capitolo col botto.
commento di Lupo65Terminator si prende in giro da solo e lo fa in maniera magistrale, non mancano neanche ritmo e colpi di scena…uno dei migliori sequel di sempre.
leggi la recensione completa di Tex MurphySequel dignitoso dei classici di Cameron, di cui a tratti sembra più che altro un riverente remake. Mostow, infatti, preferisce non prendersi rischi e fa bene, realizzando una sorta di curioso road movie, sulla falsariga del suo precedente "Breakdown". Si vive di rendita senza fare troppi danni. Buono il non scontato finale apocalittico.
commento di degoffroUna discreta "americanata".
leggi la recensione completa di CriticatruttoDiscesa libera... Voto 6.
commento di BradyBrutto brutto brutto! Tanto brutto da rovinare addirittura i due capolavori che lo precedono. Alla fine hanno dovuto inventarsi "Salvation" per creare un senso a questa porcheria!
commento di AsaldoDivertente, ma piuttosto banale.
commento di FiestaSi è perso parecchio della freschezza dei primi 2, si gioca al cyborg più potente per rendere interessante questo sequel che viene comunque giustificato abbastanza bene.
commento di near87A parte la spettacolarità che è ormai conosciuta dai primi due, la storia è interessante e crea un buon seguito. Cast senza lodi, ma non da buttare. Buona la fotografia e il montaggio. Non male.
commento di bebabi34Perlomeno c'è Claire Danes.
commento di moviemanDato che all'inizio si è prossimi alla fine e alla fine si è solo all'inizio non è del tutto illogico scappare per due ore da una bellezza perfetta.
commento di michelBuono, ma molto inferiore ai primi due..
commento di modeaction con effetti speciali molto buoni
commento di wang yunon male,ma si scende troppo di livello in confronto al 2°.voto 7
commento di scollo 88Ai livelli altissimi
commento di G89Uno dei migliori "Terminator"! VOTO : 7.3/10 HUMOR** RITMO*** IMPEGNO* TENSIONE*** EROTISMO***
commento di Super FilmL'ho visto solo per curiosità (e perchè qualcuno dei miei amici lo ha lasciato vicino al lettore dvd)… e alla fine mi ha sorpreso. E' più divertente, adrenalinico, spettacolare di quanto si possa credere.
commento di NatalieNon ha nulla a che vedere con i film precedenti. Questo film ha solo una melassa di effetti speciali che rovinano il film
commento di XANDERNETTEMENTE INFERIORE,AI PRIMI 2,ORMAI DELLA SAGA IN QUESTO EPISODIO,E' SOLAMENTE SCONTATO,L'UNICA SORPRESA' E' IL FINALE.
commento di Lebowsky84il peggiore in tutti i senzi ma carino: 7
commento di legolasdelusione atroce mi aspettavo di piu sicuramente ormai non se ne sentiva il bisogno era bello come era finito… il terzo e' veramente un videogame senza niente la sceneggiatura dov'e? peccato…voto 5
commento di willow77Che cagata !
commento di TotoroNiente di paragonabile ai precedenti: questo è una vera schifezza… si saalvano solo la terminatrix che fa la sua porca figura e le scened'azione che ovviamente sono incredibili!
commento di RageAgainstBerluscaDi questi film computerizzati, se ne ha onestamente e francamente i coglioni pieni.
commento di capitanoWillardTemevo molto questo "T3" ed invece il film, pur non essendo ai livelli dei primi due, diverte ed incolla lo spettatore fino al grandioso ed inatteso finale. Un buon B movie da 170 di dollari!
commento di darkstarcinema