Prima di diventare uno spettro vendicatore, com'era Sadako? Una ragazzina iscritta al college, appassionata di recitazione, e pure con molto talento. I compagni sono gelosi di lei, e qualcuno, nel campus, comincia a morire misteriosamente. Intanto un giornalista indaga sulla figura della madre di Sadako, e sulle coincidenze che circondano i delitti.
Note
Il prequel di _Ring_ e _Ring 2_ è un non necessario e noioso film dell'orrore. Gli autori non si sono resi conto che a furia di sezionare il personaggio di Sadako, altrove puro spirito maledetto, ne hanno irrimediabilmente disinnescato il fascino morboso.
Qualche piccolo brivido e tanta, troppa inutile soap opera. Il mistero vuole essere svelato, ma finisce col diventare ridicolo. Dialoghi da fiction italiana.
al timone non c'è Nakata e forse non è un male considerando quel che ha combinato con RINGU 2! il film è più drammatico che horror e risulta godibile e coinvolgente.
Dunque, tecnicamente non è fatto male, la trama è discreta e presenta anche dei momenti di una tragicità quasi toccante. Peccato che, per il resto, il film non c'entra particamente niente con il dittico di Nakata, e pur essere un prequel non spiega poi chissà che cosa (il che potrebbe anche essere un fattore positivo, se solo non creasse maggiore… leggi tutto
Le vicende in un campus giapponese degli anni 60 di una dolce e sfortunata fanciulla vittima di...Prequel della sopravvalutatissima serie THE RING (anche quella americana non è certo meglio!). Sembra una storia giovanile stile BEVERLY HILLS 90210 (o -tanto per stare in Giappone!- LOVE ME HINA) invece ad un certo punto offre degli spunti interessanti degni di CARRIE e dell'immaginario… leggi tutto
Il film, che tenta di aggrapparsi ai riuscitissimi primi due capitoli, fallisce sia nel tentativo di esplicitare il profilo psicologico di Sadako, sia nel ridefinire un’analisi morfologica del linguaggio della paura. Seduce con un buon sound design e sporadici lampi visivi, ma si prende talmente tanto sul serio che finisce solo per ammorbare dall’inizio alla… leggi tutto
Il film, che tenta di aggrapparsi ai riuscitissimi primi due capitoli, fallisce sia nel tentativo di esplicitare il profilo psicologico di Sadako, sia nel ridefinire un’analisi morfologica del linguaggio della paura. Seduce con un buon sound design e sporadici lampi visivi, ma si prende talmente tanto sul serio che finisce solo per ammorbare dall’inizio alla…
Dunque, tecnicamente non è fatto male, la trama è discreta e presenta anche dei momenti di una tragicità quasi toccante. Peccato che, per il resto, il film non c'entra particamente niente con il dittico di Nakata, e pur essere un prequel non spiega poi chissà che cosa (il che potrebbe anche essere un fattore positivo, se solo non creasse maggiore…
Le vicende in un campus giapponese degli anni 60 di una dolce e sfortunata fanciulla vittima di...Prequel della sopravvalutatissima serie THE RING (anche quella americana non è certo meglio!). Sembra una storia giovanile stile BEVERLY HILLS 90210 (o -tanto per stare in Giappone!- LOVE ME HINA) invece ad un certo punto offre degli spunti interessanti degni di CARRIE e dell'immaginario…
un prequel pretenzioso,inutile e spaesato...un film senza quasi senso,buttato li' tanto per sfruttare il successo del primo film dell'ottima saga...qui' sadako appare sbiadita,ridicolizzata ai massimi termini...la regia gira spesso a vuoto,a tratti e' davvero pessima...il ritmo del lungometraggio e' altalenante,il cast spesso poco ispirato e fuori parte non offre nulla di interessante...da…
Inutile,bruttissimo prequel del film di Nakata.Dopo il primo,entusiasmante film
e un secondo capitolo già fiacco,qui si precipita nella noia assoluta.Dopo una
prima parte dove praticamente non succede nulla nella seconda si precipita nel
melodramma piu' puro fino a sfociare nel bagno di sangue finale e un finale che
si chiude dove si aprirà il film di Nakata. In conclusione una scemata…
"Ringu" era una genialata, "Ringu 2" un filmetto dell'orrore non riuscitissimo ma interessante (soprattutto grazie a Nakata). Andando avanti con la serie (anzi, indietro: "The Ring 0: Birthday" è il prequel della storia) si peggiora decisamente. "The Ring 0" risulta prima di tutto noioso, e poi è assolutamente inutile, se non "nocivo" per la serie. Infatti, spiegando da dove deriva Sadako,…
Prequel girato dopo l'originale, cerca di spiegare perchè Sadako è così incazzata, e ne ha ben donde. Girato ritengo con pochi mezzi, fa invece la sua porca figura. Non fa paura, ok, però ha soprattutto un intento esplicativo, che ne fa un filmetto idoneo a chi ha già visto the ring ma deludente, credo, per gli altri. Non il massimo ma non spiacevole.
Un'infanzia travagliata quella di Sadako.Ragazza nata per il teatro,ma che possiede un'aria alquanto sinistra.Un prequel inutile a mio parere.Lo spettatore doveva rimanere immerso nel mistero e non conoscere la storia di Sadako
All'inizio pensavo che fosse semplicemente un Ringu 3 e già mi ero scoraggiato. Invece, alla fine mi è discretamente piaciuto. Non per il fatto che sia un prequel, ma per il fatto che l'attenzione si sposta tutta su Sadako e sul mistero che c'è su di essa. E' un po' scadente il finale e la sceneggiatura non credo spicchi di genialità, però alla fine penso che sia un risultato accettabile.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Qualche piccolo brivido e tanta, troppa inutile soap opera. Il mistero vuole essere svelato, ma finisce col diventare ridicolo. Dialoghi da fiction italiana.
commento di bebabi34Prequel della serie di "The Ring", realizzato dopo gli episodi che, cronologicamente, dovrebbero seguirlo. Sufficiente. (f.)
commento di sasso67Schifo non fa, ma se lo potevano risparmiare.
commento di lonestarUn pò palloso per 3/4,si riprende nel finale:BUONO!
commento di GREENYè il più bello dei tre…VIVA L'HORROR ASIATICO!!!!!!!
commento di smailaal timone non c'è Nakata e forse non è un male considerando quel che ha combinato con RINGU 2! il film è più drammatico che horror e risulta godibile e coinvolgente.
commento di columbiatristarMa dove è andata a finire la paura…non è assolutamente degno del nome che porta…anche se è un prequel!!!
commento di cinefilo87