Trama
Alla fine della guerra il capitano francese Henri Rochard va in missione in Germania, presso un contingente di occupazione americano. Qui gli viene affiancato il tenente americano Catherine Gates. Tra i due nasce l'amore, coronato in breve dal matrimonio. Quando lei deve tornare in patria, lui chiede che venga applicata anche a loro la legge usata per le "spose di guerra" dei soldati americani.
Note
Cary Grant, costretto a fare il francese, è un campione di simpatia e bravura. Ann Sheridan gli tiene botta da par suo, ma tutto il film di Hawks è un capolavoro di ritmo, misura e divertimento.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (7) vedi tutti
UN FILM NON MOLTO CONOSCIUTO MA IO LO CONSIGLIO SOPRATTUTTO A CHI AMA LE VECCHIE COMMEDIE AMERICANE COME ME
commento di STEPPAE' ancora divertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiNon sarà ai livelli di "Bringing Up Baby", ma è davvero uno dei migliori Hawks. Grant mostra tutta la sua versatilità in una commedia d'altri tempi davvero spassosa. Non si faranno grandi risate, ma si sorride spesso e volentieri.VOTO: 8 e mezzo
commento di ire91Hawks costruisce, su un soggetto apparentemente di guerra, una commedia brillante con spunti esilaranti. grant e spettacolare quando cerca in tutti i modi di stare vicino a sua moglie.
commento di IGLIDelizioso, commedia d'altri tempi (senza volgarità) ma che ce li fa rimpiangere.
commento di sonicyouthBel film da vedere e registrare, molto divertente quado il cap. Rochard compila i moduli per il matrimonio e per andare in America. Divertente anche tutto lo spirito del film in generale.
commento di davy-jonesDivertentissima commedia americana. Da vedere.
commento di zio_ulcera