Espandi menu
cerca

Trama

Ghose, nato nel 1950, ricostruisce con grande accuratezza e dovizia di documenti l'universo culturale e creativo di Satyiajit Ray (1921-1992): un regista - e non solo: fu anche romanziere, musicista e pittore - la cui importanza travalica i confini patrii, per collocarsi a giusto titolo fra le figure di riferimento dell'intera Settima Arte.

Commenti (1) vedi tutti

  • Vedendo questo ottimo documentario biografico,appare spontanea la voglia di invitare Mr.Ghezzi a trasmettere l'opera omnia di Satiajyt Ray che,si percepisce in maniera evidente,resta un maestro del cinema. VOTO 7

    commento di strangelove
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2019
2019
2009
2009

ABLEPSIA

AlexPortman80 di AlexPortman80

Assenza di potere visivo (detta anche cecità): può essere congenita (legata ad alterazioni di carattere ereditario o ad affezioni materne fetali) o acquisita (totale o parziale, mono- o bilaterale). In…

leggi tutto

Cantanti

Redazione di Redazione

Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…

leggi tutto
Playlist

Cecità

Redazione di Redazione

Non vedenti, a volte anche invisibili. Una moltitudine come in Cecità, il film di Mereilles tratto dal lavoro del premio nobel Saramago, o solitari e disperati come la protagonista di Dancer in the Dark, una…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito