Espandi menu
cerca

Trama

Poco dopo la Seconda guerra mondiale, il soldato statunitense Norman e la rifugiata polacca Emilia si innamorano perdutamente l'uno dell'altra. Lui è costretto a tornare in patria, ma si aspetta che lei lo segua presto, anche per dare alla madre malata le giuste cure. Consapevole che ci sarà la possibilità di ottenere un solo biglietto, la madre di Emilia si lascia morire sapendo che la figlia non l'avrebbe ai abbandonata. Emilia, però, scopre il sacrificio della madre e si rifiuta di trarne beneficio: regala il biglietto a un'amica e si ritira in un monastero pur senza prendere i voti. Per decenni vivrà apparentemente in pace finché un giorno una delle suore le dice che Norman è morto e ha indicato come unica erede proprio Emilia.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
8 stelle

Curioso il destino di questo "L'anno del sole quieto" che pur avendo vinto da noi un prestigioso Leone d'oro assegnato da una giuria presieduta da Michelangelo Antonioni, non è mai stato distribuito nel nostro paese e non figura nei Dizionari più celebri, a differenza di tanti altri film di Zanussi, mentre gode di una modesta popolarità negli Stati Uniti. La storia é… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

steno79 di steno79
8 stelle

Curioso il destino di questo "L'anno del sole quieto" che pur avendo vinto da noi un prestigioso Leone d'oro assegnato da una giuria presieduta da Michelangelo Antonioni, non è mai stato distribuito nel nostro paese e non figura nei Dizionari più celebri, a differenza di tanti altri film di Zanussi, mentre gode di una modesta popolarità negli Stati Uniti. La storia é…

leggi tutto
2016
2016
2008
2008
1984
1984
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito