Nel Medioevo, Erik, per allontanarsi dall'infido cugino che ha ereditato il trono, parte alla ricerca di nuove terre al di là del grande mare. Dopo una lunga e avventurosa attraversata e sbarca su un continente sconosciuto: l'America. Qui avrà a che fare con le tribù indigene.
Ecco un film perfetto, ambientazione suggestiva, spiritoso quanto basta,combattimenti realistici e di buona qualità, interessante anche la storia sentimentale e i vari dramma nel susseguirsi del film.
Il personaggio di Erik il vichingo, che scoprì l'America prima ancora di Colombo, è realmente esistito e venticinque anni dopo Caiano ne trarrà un film - curiosamente con il medesimo titolo - anche l'ex Monty Python's Terry Jones, noto appassionato di storia. In questa modestissima pellicola in costume, però, mancano sia la passione per la storia che i mezzi tecnici per mettere in piedi un… leggi tutto
Grandi guerrieri e abilissimi navigatori, fra l'VIII e l'XI secolo, i Vichinghi si diffusero su gran parte delle coste europee, toccando anche il Nordafrica e il Medio Oriente. Navigando verso Ovest, dalle regioni…
Il personaggio di Erik il vichingo, che scoprì l'America prima ancora di Colombo, è realmente esistito e venticinque anni dopo Caiano ne trarrà un film - curiosamente con il medesimo titolo - anche l'ex Monty Python's Terry Jones, noto appassionato di storia. In questa modestissima pellicola in costume, però, mancano sia la passione per la storia che i mezzi tecnici per mettere in piedi un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Ecco un film perfetto, ambientazione suggestiva, spiritoso quanto basta,combattimenti realistici e di buona qualità, interessante anche la storia sentimentale e i vari dramma nel susseguirsi del film.
commento di wang yu