Tre giovani, Tazio, Gisippo e Ruberto, vanno a Prato per assistere al processo per adulterio celebrato contro madonna Giulia, moglie di Romildo, sorpresa dal marito in compagnia del baldo Marcuzio. Mentre, udita la difesa della donna, che ha invocato a propria discolpa l'insufficiente capacità amatoria di Romildo, il magistrato Cecco decide di accertare, in un pubblico confronto con Marcuzio, se ciò sia vero, i tre ragazzi, preso alloggio in casa di Quinto Fulvio, zio di Ruberto, si prodigano a conquistare tre belle giovani: Peronella, figlia di Quinto Francesca, nipote di fra Mariaccio Lucia, figlia di un prete. Riuscito Tazio, con la complicità di una governante, a giacersi con Peronella, Ruberto si vede costretto, per possedere Francesca, a eludere la sorveglianza del frate suo zio travestendosi da donna incinta, mentre Gisippo, indossate egli pure vesti femminili, per vincere la diffidenza di Lucia, che ha paura degli uomini, riesce a guarire la ragazza dai suoi timori. Vittoria piena per loro, dunque, e per madonna Giulia, di cui lo stesso don Cecco, dopo averla assolta, finisce per goderne i favori.
raccomandabile ai fans della Fenech … e solo per le (poche) scene in cui la Bella Edwige ci si mostra senza veli … Cosa cambierei? ne girerei molte di più!
Non uno dei peggiori del filone decamerotico dell'epoca. C'è un abbozzo di trama, la Fenech è unica e splendida e ci sono alcuni bravi caratteristi che devono guadagnarsi onestamente il pane. Ma questo lo si può dire a posteriori perchè, all'epoca, questo tipo di pellicole garantivano incassi ( e lavoro) notevoli all'industria cinematografica. Nel bene e nel male,… leggi tutto
Mario Carotenuto - Vittorio Caprioli - Don Backy - Edwige Fenech: il cast c'è, il film no. Manca davvero la fantasia in questo ennesimo decamerotico in cui succedono tutte le classiche cose che devono succedere in questo genere di film: mariti cornuti, sveltine nei letti sbagliati, pretacci che condannano le infamie sessuali (ma la sanno lunga), verginelle e ninfomani: soprattutto non… leggi tutto
siamo al decamerotico piu classico, con location e costumi tipici del genere e una trama con buone idee non sviluppate. la trama si divide principalmente tra la bellissima Edwige ,sempre favolosa, vittima di un marito che non la soddisfa deve difendersi in un processo per "corna" con don backy, e i tre giovani ospiti di un super Carotenuto che devono escogitare sotterfugi per poter accesso ai…
Non uno dei peggiori del filone decamerotico dell'epoca. C'è un abbozzo di trama, la Fenech è unica e splendida e ci sono alcuni bravi caratteristi che devono guadagnarsi onestamente il pane. Ma questo lo si può dire a posteriori perchè, all'epoca, questo tipo di pellicole garantivano incassi ( e lavoro) notevoli all'industria cinematografica. Nel bene e nel male,…
oltre le 4-5 scene erotiche con la Fenech e non solo,non ci si ricorda altro di questo solito filmettino pseudo-storico-erotico,dell'inizio anni '70.voto.4.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Ennesimo decamerotico con il corpo della Fenech nudo in bella evidenza
commento di 90000bellissimo film , che rispecchia il tempo dell epoca , dove la gente si divertiva facendo l amor
commento di polacmarUna cretinata perfettamente conforme ai peggiori film italiani d'epoca.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutiraccomandabile ai fans della Fenech … e solo per le (poche) scene in cui la Bella Edwige ci si mostra senza veli … Cosa cambierei? ne girerei molte di più!
commento di lemarquis