Malgrado il pianeta della Morte Nera sia stato distrutto, le truppe imperiali si sono impadronite nuovamente di Yavin. I ribelli si sono rifugiati sul pianeta di ghiaccio, ma sono costretti ancora alla fuga. Han Solo semina gli inseguitori, mentre Luke si reca sul pianeta di Dogabah per ritrovare la "Forza". Nel tentativo di liberare Leila e gli amici, incontra poi Darth Vader, che si rivela essere suo padre.
Note
Riedizione per il ventesimo anniversario della trilogia: audio e video rimasterizzati in digitale ma pochissime sequenze inedite che non toccano lo sviluppo narrativo ma migliorano gli effetti speciali dell'epoca.
Un seguito degno del primo capitolo, storia avvincente, grandi effetti speciali, colonna sonora diventata leggenda; per non parolare poi delle maestose scenografie. Chiaramente imperdibile il finale
Vent'anni dopo Guerre stellari, George Lucas riedita l'intera trilogia originale. Altri due anni più tardi cambia il titolo dei tre primi film della saga per uniformarli a quelli della triade di pellicole in uscita riguardanti gli antefatti della serie primigenia. La nuova versione di L'impero colpisce ancora (diretto da Irvin Kershner) così… leggi tutto
Passabile, e non al livello del primo episodio (Guerre Stellari). La parte migliore è la prima, perché è la più ironica e quella con le migliori idee. Harrison Ford ci regala alcune belle scenette divertenti nei suoi duetti con gli altri personaggi (specie lo scimmione e la ragazza). Un'indovinata vena di comicità e ironia è quella - molto presente nel primo film - di trasporre nel mondo… leggi tutto
Vent'anni dopo Guerre stellari, George Lucas riedita l'intera trilogia originale. Altri due anni più tardi cambia il titolo dei tre primi film della saga per uniformarli a quelli della triade di pellicole in uscita riguardanti gli antefatti della serie primigenia. La nuova versione di L'impero colpisce ancora (diretto da Irvin Kershner) così…
“Descrizioni della natura. Roba che si vende sempre. Lo so bene.” Fredrik Sjöberg - “RussinKungen” - 2009 [ * * * * ] Edizione italiana : IperBorea ( collana Narrativa, n. 268 -…
Passabile, e non al livello del primo episodio (Guerre Stellari). La parte migliore è la prima, perché è la più ironica e quella con le migliori idee. Harrison Ford ci regala alcune belle scenette divertenti nei suoi duetti con gli altri personaggi (specie lo scimmione e la ragazza). Un'indovinata vena di comicità e ironia è quella - molto presente nel primo film - di trasporre nel mondo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un preciso restauro digitale delle immagini, che risultano così esteticamente più godibili.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoUn seguito degno del primo capitolo, storia avvincente, grandi effetti speciali, colonna sonora diventata leggenda; per non parolare poi delle maestose scenografie. Chiaramente imperdibile il finale
commento di XANDER