Originale statunitense distribuito a livello internazionale da Netflix, il western creato e sceneggiato da Mark L. Smith (Twisters (2024)) e diretto da Peter Berg (Hancock (2008)) sfrutta un grande cast (Taylor Kitsch, Shea Whigham, Dane DeHaan) per mettere in scena il periodo più violento del West, quello che precede la Guerra civile.
American Primeval - Di cosa parla
Stati Uniti d’America, 1857. Una terra selvaggia dove l'alto si confonde con il basso, dove il dolore è ovunque e soprattutto dove l'innocenza e la tranquillità stanno perdendo le loro battaglie contro l'odio e la paura. Le persone che cercano la pace sono una minoranza sempre più in calo: sono in pochissimi a ricordare cosa sia la grazia, e ancora meno persone conoscono o hanno sperimentato la compassione. Non c'è un rifugio sicuro in queste terre brutali, e un solo obiettivo conta: la sopravvivenza.
American Primeval - I personaggi
Taylor Kitsch è Isaac
Betty Gilpin è Sara Rowell
Kim Coates è Brigham Young
Jai Courtney è Virgil Cutter
Shea Whigham è Jim Bridger
Dane DeHaan è Jacob Pratt
Saura Lightfoot Leon è Abish Pratt
Kyle Bradley Davis è Tilly
Preston Mota è Devin Rowell
Nick Hargrove è Cottrell
Derek Hinkey è Red Feather
Mikandrew è Henry
Shawnee Pourier è Two Moons
Joe Tippett è James Wolsey
Kevin Scott Allen è Louis
Il cast
-
Taylor Kitsch
Isaac Reed
-
Tokala Black Elk
Buffalo Run
-
Alex Fine
Gant
-
Derek Hinkey
Red Feather
-
Harrison Lowe
Sleeping Deer
-
Nanabah Grace
Kuttaambo'i
-
Nathaniel Augustson
Cutter Crew Newt
-
Jeremy Gauna
Tall Shadow
-
Jeremiah Bitsui
Grey Fox
-
Kip Weeks
Lt. Pepper
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv American Primeval è disponibile in streaming su Netflix dal 9 gennaio 2025.
Recensioni
La recensione più votata è sufficiente
Isaac Reed, detto Job (e purtroppo non dagli amici ma dal dio dei cristiani), c’è una consegna per te da parte del Grande Spirito: “Proteggi la donna, proteggi il ragazzino.” “The Revenant” docet, Mark L. Smith (Vacancy, the Hole, Midnight Sky) odia i mormoni* [e, a latere, la linea retta transcontinentaloceanica che unisce Salt Lake… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv American Primeval è composta da una stagione di 6 episodi ed è prodotta da Film 44 e Grand Electric per Netflix, che l’ha annunciata per la prima volta nel dicembre 2022. La miniserie è creata e scritta da Mark L. Smith, già sceneggiatore di Vacancy (2007), Revenant - Redivivo (2015) ed Erano ragazzi in barca (2023). La regia degli episodi, invece, è affidata a Peter Berg, noto per aver creato e diretto Friday Night Lights (2004). A livello internazionale, la miniserie è distribuita da Netflix a partire dal 9 gennaio 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv American Primeval, composta da 6 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 9 gennaio 2025.
Commenti (2) vedi tutti
Civiltà/Civilizzazione =/= Civile/Civilizzato, ovvero: “Pare che dei bianchi fossero coinvolti nell’attacco, e voi siete verameeente bianchi.”
leggi la recensione completa di mckNon sono mai stato un fanatico del western, ma negli ultimi anni ho visto più di qualche produzione interessante e America primeval non è da meno. Riprese stupende, casting di tutto rispetto , sceneggiatura un po’ meno del resto, ma comunque sia ti tiene incollato giorno e notte e me la sono divorata in 2 giorni. Consiglio a chi piace il genere
commento di Alfier