Regia di Paul Stanley vedi scheda film
Non distribuito nei cinema (ma per essi realizzato) a causa di traversie produttive, è un film a basso costo molto settantiano per tematiche esistenziali, dall'ottimo cast, e quasi un manifesto per quello che era diventato-cioè un pastore evangelico- Don Murray a partire dagli anni settanta.
Cioè un personaggio di clown da rodeo alcolista che ha perso il lavoro a causa di un grave incidente attribuito a sua colpa, che ritorna sui lidi della sua gioventù nella città natale. In cerca di una (im) possibile fuga e redenzione. Molto buono il complemento femminile, con una radiosissima, incantevole, biondissima e giovane Carol Lynley, moglie incolpevole, pestata e maltrattata dal cattivo campione di rodeo, interpretato dal grande Rip Torn.
Bellissima pure la castana Sherry Jackson,in un ruolo però non da protagonista.
Il pestaggio reciproco e selvaggio tra Torn e Cotter/Murray in carrello laterale per la strada principale della cittadina, è un bel pezzo di cinema che non ti aspetteresti, degno di rivaleggiare con altre analoghe catartiche scene nel cinema del tempo, finanche di Arthur Penn. [...]
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta