Due famiglie sono in lite per una eredità. Colui che si crede prescelto dal defunto spende e spande per un funerale da capogiro, ma il testamento nasconde un tranello che lo mette nei guai. Viene però trovato un secondo testamento, che sembra mettere tutto in ordine, senonché la banca dove sono custoditi i denari del defunto...
Note
Del film esiste un remake del 1976 interpretato da Franco Franchi che, dal confronto con il conterraneo Musco, esce però massacrato.
Commedia anni '30 abbastanza strampalata pur con una Trama aggrovigliata per benino si puo' salvare qualcosa ma il tutto non convince piu' di tanto.voto.4.
Lo zio defunto ha lasciato una grossa eredità: due rami della famiglia sono fortemente interessati, ma all’apertura del testamento salta fuori un bell’inghippo. Questa è la prima delle – quantomeno finora – due trasposizioni cinematografiche della commedia di Antonio Russo Giusti L’eredità dello zio canonico; interessante è il confronto… leggi tutto
Lo zio defunto ha lasciato una grossa eredità: due rami della famiglia sono fortemente interessati, ma all’apertura del testamento salta fuori un bell’inghippo. Questa è la prima delle – quantomeno finora – due trasposizioni cinematografiche della commedia di Antonio Russo Giusti L’eredità dello zio canonico; interessante è il confronto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Commedia anni '30 abbastanza strampalata pur con una Trama aggrovigliata per benino si puo' salvare qualcosa ma il tutto non convince piu' di tanto.voto.4.
commento di chribio1