Espandi menu
cerca

Trama

Due famiglie sono in lite per una eredità. Colui che si crede prescelto dal defunto spende e spande per un funerale da capogiro, ma il testamento nasconde un tranello che lo mette nei guai. Viene però trovato un secondo testamento, che sembra mettere tutto in ordine, senonché la banca dove sono custoditi i denari del defunto...

Note

Del film esiste un remake del 1976 interpretato da Franco Franchi che, dal confronto con il conterraneo Musco, esce però massacrato.

Commenti (1) vedi tutti

  • Commedia anni '30 abbastanza strampalata pur con una Trama aggrovigliata per benino si puo' salvare qualcosa ma il tutto non convince piu' di tanto.voto.4.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Lo zio defunto ha lasciato una grossa eredità: due rami della famiglia sono fortemente interessati, ma all’apertura del testamento salta fuori un bell’inghippo. Questa è la prima delle – quantomeno finora – due trasposizioni cinematografiche della commedia di Antonio Russo Giusti L’eredità dello zio canonico; interessante è il confronto… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Lo zio defunto ha lasciato una grossa eredità: due rami della famiglia sono fortemente interessati, ma all’apertura del testamento salta fuori un bell’inghippo. Questa è la prima delle – quantomeno finora – due trasposizioni cinematografiche della commedia di Antonio Russo Giusti L’eredità dello zio canonico; interessante è il confronto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito