Regia di Gore Verbinski vedi scheda film
Ha segnato la rinascita del genere fantasy/avventura e ha rinverdito l'ormai dimenticato filone piratesco, con grande azione, umorismo, romanticismo, effetti speciali e ottimi personaggi. Johnny Depp è stato un'autentica folgorazione!
Divertente, spigliato, innovativo, allegro: una storia d'amore travestita da pirata!
Semplice ma avvincente grazie ai continui colpi di scena, al buon ritmo e alla splendida sceneggiatura: non ho trovato una battuta fuori posto. Il finale è prevedibile ma ugualmente piacevole.
Si adatta perfettamente all'azione, anche se a volte è un pò troppo frenetica e distrae.
Nulla.
Buona prova per un regista che finora aveva girato film a basso budget.Passa da esilaranti scene d'azione, ad appassionanti duelli, a momenti più macabri con equilibrio e senza stancare lo spettatore nonostante la durata oltre le due ore.
Il suo Jack Sparrow è ormai un'icona del cinema del 2000. Imprevedibile, seducente, imbroglione, ma anche con un bizzarro codice d'onore. I suoi occhi catturano il pubblico dall'inizio alla fine.
Molto divertente il suo ruolo da cattivo simpatico, che alterna crudeltà a sarcasmo. Mi è dispiaciuta la sua fine.
Ha il portamento da eroe impavido, lo sguardo ingenuo e sognatore, la verve dell'innamorato timido ma appassionato. Buona spalla dell'immenso protagonista.
L'ho conosciuta proprio con questo film e devo dire che mi ha convinto il suo personaggio di ragazza grintosa e indipendente che riesce a tenere testa ai colleghi maschi.
Adattissimo alla parte per la sua eleganza, molto bravo.
Ruolo marginale, ma comunque gradevole e in parte.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta