Ercole è invaghito della bella Onfale e vorrebbe sposarla. Per conquistare il suo amore dovrebbe combattere con Sansone, ma Dalila mette k.o. il biblico eroe tagliandogli i capelli. I messi di Lidia, non comprendendo per quale ragione Sansone non abbia accettato la sfida, lo fanno rapire da Ursus: ma quest'ultimo, a sua volta, viene punito da Maciste.
Note
Questa coproduzione italo-franco-spagnola si colloca nella fase discendente del glorioso genere mitologico, del quale tenta di rinverdire i fasti. Quindi, inevitabilmente, si tenta di raschiare il fondo del barile, riunendo in un'unica avventura il fior fiore dei forzuti dei tempi antichi.
A me sembra che sia l'opinione di film tv, sia quelle che si trovano in genere nelle schede online circa questo film, travisino completamente il film e la sua natura. Estremo tentativo di rinverdire i fasti del genere? ma l'avete guardato? NON si tratta di raschiare il barile cercando di portare al cinema contemporaneamente i fans, altrimenti separati, dei 4 forzuti (come si sostiene anche su… leggi tutto
Scritto da Roberto Gianviti e Sandro Continenza, questo lavoro appartiene in maniera evidente alla fase decadente del film mitologico, quando ormai tutte le possibilità erano state messe in piedi e si cominciava a mischiare e contaminare fra i generi; da questo punto di vista, Ercole, Sansone, Maciste e Ursus gli invincibili può essere considerato il sequel ideale de Gli invincibili tre,… leggi tutto
Scritto da Roberto Gianviti e Sandro Continenza, questo lavoro appartiene in maniera evidente alla fase decadente del film mitologico, quando ormai tutte le possibilità erano state messe in piedi e si cominciava a mischiare e contaminare fra i generi; da questo punto di vista, Ercole, Sansone, Maciste e Ursus gli invincibili può essere considerato il sequel ideale de Gli invincibili tre,…
A me sembra che sia l'opinione di film tv, sia quelle che si trovano in genere nelle schede online circa questo film, travisino completamente il film e la sua natura. Estremo tentativo di rinverdire i fasti del genere? ma l'avete guardato? NON si tratta di raschiare il barile cercando di portare al cinema contemporaneamente i fans, altrimenti separati, dei 4 forzuti (come si sostiene anche su…
Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.