Jake Vig è un abile truffatore che un giorno imbroglia, senza saperlo, il contabile di un boss mafioso. Per risarcirlo senza scatenare la sua ira, Jake e la sua banda organizzano una truffa clamorosa. Ma non tutto sembra andare per il verso giusto...
Note
la simpatia degli attori è una chimera, la struttura è rigida, i colpi di scena sono di serie, la verve è opaca. I dialoghi sono chiacchiere, che non avvolgono né, figuriamoci, incidono. E rimangono, appunto, chiacchiere. Foley, che pure ha fatto belle cose (_A distanza ravvicinata_, _The Corruptor_), continua a essere una promessa rimandata.
Sembra voler prendere in prestito lo stile e il ritmo di Ocean's Eleven, ma l'ironia qui è la grande assente ingiustificata, mentre la sceneggiatura ha molto di complicato e poco di geniale. Visto il cast assemblato, una discreta delusione.
Sarebbe anche un film carino, ma l'antipatia degli attori, mista alla scontatezza del fatto che Burns è comunque il più furbo del mondo, fanno immediatamente capire come andrà a finire il tutto!
Noioso e scontato. Del tutto prevedibile, dall'inizio alla fine. Non ha saputo per niente sorprendermi. Poi la trama è un po' troppo ingarbugliata. Io non ve lo consiglio.
Thriller che promette molto bene, sfruttando un montaggio e una costruzione di storia sull'esempio de I Soliti Sospetti, ovvero in flashback con ritorni brevi al presente e di nuovo in flashback per spiegare le varie fasi del piano criminale. Foley tiene sempre viva l'attenzione degli spettatori e ricorre a un cast artistico di tutto rispetto dove, tra gli altri, compaiono in ruoli minori… leggi tutto
Molto divertente e rilassante. Con un cast in forma nel quale tutti cercano di dare il meglio di se stessi. 95 minuti spesi bene, anche se è ordinaria amministrazione. leggi tutto
Un film che si crede cervellotico, ma è semplicemente confuso, disordinato, indisciplinato. Il continuo susseguirsi di feedback non può che distrarre l'attenzione dello spettatore o in ogni caso impedirgli la lineare comprensione dei fatti. Questo non è ritmo, è caos malaccorto. Niente di convincente, a partire dai dialoghi stereotipati da generico gergo delinquenziale. leggi tutto
La trama è avvincente. Per dirla con il protagonista, una specie di partita a scacchi, in cui alla fine il successo arriva a chi è riuscito a prevedere il maggior numero di mosse. Una trama davvero ben congegnata.
Però francamente, e detto da moralista quale io sono, non ne posso più di film che parlano di grandi colpi e truffe, boss mafiosi, malavita e omicidi. Di…
Thriller che promette molto bene, sfruttando un montaggio e una costruzione di storia sull'esempio de I Soliti Sospetti, ovvero in flashback con ritorni brevi al presente e di nuovo in flashback per spiegare le varie fasi del piano criminale. Foley tiene sempre viva l'attenzione degli spettatori e ricorre a un cast artistico di tutto rispetto dove, tra gli altri, compaiono in ruoli minori…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
La trama prende spunto da "La stangata" ma le analogie si fermano lì. Banale e sconclusionato. Voto basso:2
commento di ericuccia13twfilm noiosetto.voto.5.
commento di chribio1Sembra voler prendere in prestito lo stile e il ritmo di Ocean's Eleven, ma l'ironia qui è la grande assente ingiustificata, mentre la sceneggiatura ha molto di complicato e poco di geniale. Visto il cast assemblato, una discreta delusione.
commento di moviemanSarebbe anche un film carino, ma l'antipatia degli attori, mista alla scontatezza del fatto che Burns è comunque il più furbo del mondo, fanno immediatamente capire come andrà a finire il tutto!
commento di RageAgainstBerluscaTutto sommato l'ho trovato un film abbastanza divertente e piacevole.
commento di jeffwineUn film inutile.La trama sembra scritta al circolo del taglio e cucito.
commento di brandoper me sta na struzata
commento di balsamFa schifo.
commento di tyler_durdenNoioso e scontato. Del tutto prevedibile, dall'inizio alla fine. Non ha saputo per niente sorprendermi. Poi la trama è un po' troppo ingarbugliata. Io non ve lo consiglio.
commento di hellen77Un film un po' vecchio stampo e anche noiosetto, ma ben recitato e confezionato.
commento di florentia viola