Iowa: Ellen uccide il marito Paul - che trova a letto con Patsy, l'insoddisfatta moglie dello sceriffo- e allaga la casa di sangue. Tra l'altro, Ellen ha una storia con un ragazzo molto più giovane di lei, del cui padre era stata amante alcuni anni prima...
Note
La tragedia rurale scritta e diretta dalla Lindberg è prodotta da Scorsese, ma i destini dei personaggi sono immersi in un paesaggio che evoca in minore il Malick di _La rabbia giovane_ o addirittura certe atmosfere lynchiane. Gli attori (tra cui spicca la Melora Walters di _Magnolia_) sono efficaci, anche se non hanno il carisma decisivo. Le case bruciano, la pioggia purifica, le colpe si espiano.
L'intensità degli attori alle prese con drammi troppo grossi per chiunque si contrappone in maniera perfetat con una fotografia scarna ed essenziale che li mette a nudo… peccato per il filone dell'omicidio che rovina un po' tutto…
una bella pellicola,con attori bravi,una fotografia scarna e realistica (un po' tra sayles e lynch)ed una bella regia,attenta,che non strafa' e che resta vicina ai personaggi senza perdere la giusta prospettiva.la storia inizia con l'omicidio di una donna ai danni del marito e finisce con la solita donna che uccide il figlio...il cerchio e' chiuso e la lenta distruzione dei corpi e delle… leggi tutto
Produzione esecutiva di Scorsese. Film edipico, una trama dalla giustificazione drammatica un po' artificiosa, anche se vince nelle atmosfere di cinema anni'70, una ambientazione ottima e ottima la direzione degli attori, una sceneggiatura però carente rende incompita l'operazione leggi tutto
ah che bella puttanata. di quelle in cui ci si guarda in faccia regista e sceneggiatore(se poi sono la stessa persona, ci si guarderà allo specchio) e si decide che l'afflizione e il pessimismo cosmico la faranno da padrone... risultato, qualche cazzo di festival lo vorrà e magari ci scapperà pure un premietto. non so se 'sta sola abbia sgraffignato qualche premiuccio, ma il nome di scorsese… leggi tutto
Veramente scandaloso che un regista del calibro di Scorsese abbia potuto dirigire un film così lento, insignificante e recitato da cani Beautiful al confronto ha una trama più realistica Veramente scandaloso che un regista del calibro di Scorsese abbia potuto dirigire un film così lento, insignificante e recitato da cani Beautiful al confronto ha una trama più…
passione(anche proibita),amore,morte,sesso,vendetta...questi e tanti altri sono gli ingredienti di questa appassionante pellicola ch segna l'esordio di una regista che sembra saperci fare e prodotta da Martin Scorsese. una pellicola amara ma molto molto bella.
ah che bella puttanata. di quelle in cui ci si guarda in faccia regista e sceneggiatore(se poi sono la stessa persona, ci si guarderà allo specchio) e si decide che l'afflizione e il pessimismo cosmico la faranno da padrone... risultato, qualche cazzo di festival lo vorrà e magari ci scapperà pure un premietto. non so se 'sta sola abbia sgraffignato qualche premiuccio, ma il nome di scorsese…
Produzione esecutiva di Scorsese. Film edipico, una trama dalla giustificazione drammatica un po' artificiosa, anche se vince nelle atmosfere di cinema anni'70, una ambientazione ottima e ottima la direzione degli attori, una sceneggiatura però carente rende incompita l'operazione
una bella pellicola,con attori bravi,una fotografia scarna e realistica (un po' tra sayles e lynch)ed una bella regia,attenta,che non strafa' e che resta vicina ai personaggi senza perdere la giusta prospettiva.la storia inizia con l'omicidio di una donna ai danni del marito e finisce con la solita donna che uccide il figlio...il cerchio e' chiuso e la lenta distruzione dei corpi e delle…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Non perdete il vostro tempo
leggi la recensione completa di Viviana76Scoordinato. Si svolge tra paesaggi e musiche, ma dove vuole arrivare?
commento di sillabaL'intensità degli attori alle prese con drammi troppo grossi per chiunque si contrappone in maniera perfetat con una fotografia scarna ed essenziale che li mette a nudo… peccato per il filone dell'omicidio che rovina un po' tutto…
commento di RageAgainstBerlusca