Marsiglia: fra la spogliarellista Laura e Marco, un solitario che frequenta il night club in cui lei si esibisce, sboccia un amore totale e appassionato. E anche quando un incidente d'auto costringe Laura a una lunga degenza in ospedale, Marco le rimane costantemente accanto. In seguito i due si trasferiscono a Lione, in una splendida casa immersa nel verde dove vivono con il figlioletto Jeannot. Poi, di punto in bianco, il loro rapporto si incrina inesorabilmente...
Note
La deliberata retorica dell'armonia domestica si sgretola in una spirale di orrore, e il film diventa via via più avvolgente. Ma la tensione sconta qualche incertezza di troppo.
Considerato quanto si vede in giro a mio parere il film è un buon thriller;la Seigner è tanto bella quanto brava e la tensione resta sempre abbastanza alta.Piuttosto originale anche il soggetto…cosa si può volere di più?
Un thriller morboso tutto giocato sul tema del doppio e dell'elaborazione malata del lutto.Spogliarellista viene corteggiata e conquistata da timido paesaggista.ha un incidente e si sveglia pinea di cicatrici e sorda.Si trasferisce con lui in splendido caseggiato di campagna attorno a Lione,la loro unione è allietata da un figlio ma qualcosa comincia a incrinarsi nella loro unione.Il… leggi tutto
Un thriller biologico davvero inquietante.
Paura, emozioni, angosce filtrate dagli occhi diabolici di Emmanuelle Seigner , bella da far male.
Un film intelligente e lineare.Poco stereotipi, poche idee sviluppate in maniera rigorosa e grandi attori per questa opera prima del regista francese.
Brillante, elegante come una partita a badminton il venerdi pomeriggio. leggi tutto
Sconclusionato e girato nello stile tutto americano del thriller psicologico-morboso, questo film mi ha deluso. Personalmente, ritengo che il cinema francese dell’ultimo decennio tenga onorevolmente testa alle produzioni d’oltre-Atlantico nei generi commedia, noir, drammi sociali, melodramma e altri. Anzi, spesso le supera. Quando si tratta di thriller (e di cinema… leggi tutto
Sconclusionato e girato nello stile tutto americano del thriller psicologico-morboso, questo film mi ha deluso. Personalmente, ritengo che il cinema francese dell’ultimo decennio tenga onorevolmente testa alle produzioni d’oltre-Atlantico nei generi commedia, noir, drammi sociali, melodramma e altri. Anzi, spesso le supera. Quando si tratta di thriller (e di cinema…
Un thriller morboso tutto giocato sul tema del doppio e dell'elaborazione malata del lutto.Spogliarellista viene corteggiata e conquistata da timido paesaggista.ha un incidente e si sveglia pinea di cicatrici e sorda.Si trasferisce con lui in splendido caseggiato di campagna attorno a Lione,la loro unione è allietata da un figlio ma qualcosa comincia a incrinarsi nella loro unione.Il…
Thriller piuttosto di maniera nel canovaccio, con alcune interessanti varianti qua e là che tengono viva l'attenzione. Niente di chè, sicuramente godibile anche se con tempi e ritmo spesso sbagliati. Emmanuelle Seigner ci regala spesso dei nudi, alcuni praticamente integrali, e ciò è sicuramente meglio di niente, anche perchè il resto del film si dimentica.
Un mio amico mi ha detto: vedrai, fino a metà è noiosissimo e ti viene voglia di smettere di vederlo ma appena scoprirai cosa c'è dietro non potrai fare a meno di restare incollato al televisore fino alla fine. Certo, ci sono degli ottimi colpi di scena che non penseresti mai, ma in fin dei conti questo film non mi ha dato nessunissima emozione, non mi ha fatto rimanere incollato alla tv e la…
Un thriller biologico davvero inquietante.
Paura, emozioni, angosce filtrate dagli occhi diabolici di Emmanuelle Seigner , bella da far male.
Un film intelligente e lineare.Poco stereotipi, poche idee sviluppate in maniera rigorosa e grandi attori per questa opera prima del regista francese.
Brillante, elegante come una partita a badminton il venerdi pomeriggio.
Don Siegel ed Hitchcock. Corpi duplicati, posseduti e modificati e fantasmi della prima moglie. Fantamedicina e un marito troppo romantico per essere vero. I due esordienti nella fiction, François Hanss (sceneggiatore di cortometraggi) e Arthur- Emmanuel Pierre (regista di spot, videoclip, documentari), firmano questo angoscioso thriller romantico “montano”. Marco (Torreton), agiato…
Interessante esempio di thriller domestico di produzione francese.La bella protagonista,già signora Polanski,sa esprimere con efficacia le illusioni di una nuova vita,la curiosità femminile per le prime inquietanti coincidenze,il panico crescente e la determinazione a lottare fino alla fine,in un "corpo a corpo" col nemico.L'inizio con la voce off lascia presagire una letterarietà che è…
"HO DA SUBITO PENSATO CHE SI TRATTASSE DI UNA STORIA APPASSIONANTE. Ad ogni pagina avevo la sensazione di essere condotto da qualche parte senza sapere dove. Ogni pagina apriva un altra via possibile. Si va al cinema per questo: per essere afferrati da qualcosa e perdere tutti i propri riferimenti" così ha dichiarato l’attore Philippe Torreton ("Captain Conan") a proposito della…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Pastrocchio tanto improbabile quanto improponibile.
commento di Tex MurphyConsiderato quanto si vede in giro a mio parere il film è un buon thriller;la Seigner è tanto bella quanto brava e la tensione resta sempre abbastanza alta.Piuttosto originale anche il soggetto…cosa si può volere di più?
commento di massimoxy