Trama
Un'indagine sulla società afgana e in particolare sulle aspirazioni delle donne vista attraverso l'occhio della quattordicenne Hana Makhmalbaf. Siamo nel 2002 a Kabul, dopo la caduta del regime talebano e sua sorella, la regista Samira, sta cercando gli interpreti per il suo nuovo film che narra la storia di una ragazza afgana decisa a candidarsi alla presidenza del suo paese.
Recensioni
La Makhmalbaf Film House presenta la sorellina Hana, 15 anni, che filma la sorella Samira e papà Mohsen mentre cercano persone che diventino attori nella Kabul liberata dai talebani ma sempre sotto la paura e l’incubo di vendette e rivalse. Il film da girare è Alle cinque del pomeriggio, presentato a Cannes in maggio. La piccola troupe familiare incontra un vecchio predicatore, un mullah,… leggi tutto
1 recensioni negative
La Makhmalbaf Film House presenta la sorellina Hana, 15 anni, che filma la sorella Samira e papà Mohsen mentre cercano persone che diventino attori nella Kabul liberata dai talebani ma sempre sotto la paura e l’incubo di vendette e rivalse. Il film da girare è Alle cinque del pomeriggio, presentato a Cannes in maggio. La piccola troupe familiare incontra un vecchio predicatore, un mullah,…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.