I tiranni di Babilonia, due fratelli e una sorella, hanno fatto prigioniera la regina dell'Ellade. Phaleg, re di Assiria, vorrebbe sposarla per impadronirsi del regno della donna, ma ottiene un rifiuto dai babilonesi. Interviene Ercole e, fra tradimenti vari, battaglie, distruzioni e altri clamorosi avvenimenti, si arriva al trionfo dei buoni e al castigo dei malvagi.
Note
Il filone della pseudo mitologia su cui un settore del cinema italiano ha vivacchiato a lungo. Questo è un esempio molto modesto.
Il peplum - film storico-mitologico - fu una deviazione del filone cappa & spada, in maniera piuttosto redditizia insinuatasi sulla scia dei kolossal americani ambientati nella storia antica; Paolella dal canto suo fu uno di quelli che si accorsero delle potenzialità del genere in ritardo. Pur essendo sufficientemente dotato come regista, non avendo a disposizione grandi mezzi nè cast… leggi tutto
Il peplum - film storico-mitologico - fu una deviazione del filone cappa & spada, in maniera piuttosto redditizia insinuatasi sulla scia dei kolossal americani ambientati nella storia antica; Paolella dal canto suo fu uno di quelli che si accorsero delle potenzialità del genere in ritardo. Pur essendo sufficientemente dotato come regista, non avendo a disposizione grandi mezzi nè cast…
Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.