Espandi menu
cerca

El realismo socialista

Regia di Raúl Ruiz, Valeria Sarmiento

Con Nemesio Antúnez, Marcial Edwards, Colectivo Obrero Elmo Catalán, Javier Maldonado, Rodrigo Maturana, Juan Carlos Moraga... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

All'inizio degli anni 70, nel Cile governato dall'Unidad Popular di Salvador Allende poco prima del colpo di stato civico-militare del 1973, la società civile è unità ma scollegata. Da un lato c'è il mondo degli operai e dei sottoproletari, capeggiati da Lucho; dall'altro quello di un gruppo di intellettuali favorevoli a Unidad Popular e riuniti in un fronte poetico insieme a rappresentanti della piccola borghesia. A un certo punto, i due mondi si incrociano in un'apparente amicizia, che in realtà si risolve in un insensato scoppio di violenza.

 

Note

Film incompiuto di Raúl Ruiz, salvato e ricostruito nel 2023 dalla regista Valeria Sarmiento, sua vedova e collaboratrice abituale.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito