Trama
Il poeta e animatore radiofonico Jean Sénac è un "pied noir" che ha scelto di rimanere in Algeria dopo che il Paese ha conquistato l'indipendenza nel 1962. Dieci anni dopo è sorvegliato dalla polizia di regime. Le sue poesie hanno grande successo così come la sua trasmissione, soprattutto tra i giovani. Nonostante le pressioni è deciso ad andare fino in fondo nella sua lotta per la libertà e per la diffusione della cultura.
Recensioni
1972. L’Algeria, indipendente da dieci anni, è in piena involuzione filoislamica, per crearsi un posto nell'equilibrio della guerra fredda. Jacques Sénac è un intellettuale pied-noir, poeta, eroe dell'indipendenza e omosessuale dichiarato. Un intellettuale scomodo, che fa scuola tra i giovani con una trasmissione radiofonica. Hamid e Bekacem, suoi amici, mettono su una compagnia teatrale… leggi tutto
1 recensioni negative
1972. L’Algeria, indipendente da dieci anni, è in piena involuzione filoislamica, per crearsi un posto nell'equilibrio della guerra fredda. Jacques Sénac è un intellettuale pied-noir, poeta, eroe dell'indipendenza e omosessuale dichiarato. Un intellettuale scomodo, che fa scuola tra i giovani con una trasmissione radiofonica. Hamid e Bekacem, suoi amici, mettono su una compagnia teatrale…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.