Espandi menu
cerca

Trama

Il poeta e animatore radiofonico Jean Sénac è un "pied noir" che ha scelto di rimanere in Algeria dopo che il Paese ha conquistato l'indipendenza nel 1962. Dieci anni dopo è sorvegliato dalla polizia di regime. Le sue poesie hanno grande successo così come la sua trasmissione, soprattutto tra i giovani. Nonostante le pressioni è deciso ad andare fino in fondo nella sua lotta per la libertà e per la diffusione della cultura.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
stelle

1972. L’Algeria, indipendente da dieci anni, è in piena involuzione filoislamica, per crearsi un posto nell'equilibrio della guerra fredda. Jacques Sénac è un intellettuale pied-noir, poeta, eroe dell'indipendenza e omosessuale dichiarato. Un intellettuale scomodo, che fa scuola tra i giovani con una trasmissione radiofonica. Hamid e Bekacem, suoi amici, mettono su una compagnia teatrale… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
locandina
Foto
2003
2003

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
stelle

1972. L’Algeria, indipendente da dieci anni, è in piena involuzione filoislamica, per crearsi un posto nell'equilibrio della guerra fredda. Jacques Sénac è un intellettuale pied-noir, poeta, eroe dell'indipendenza e omosessuale dichiarato. Un intellettuale scomodo, che fa scuola tra i giovani con una trasmissione radiofonica. Hamid e Bekacem, suoi amici, mettono su una compagnia teatrale…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito