In una realtà retro-futuristica ispirata agli anni 60, la famiglia non convenzionale di supereroi formata da Reed Richards, Sue e Johnny Storm e Ben Grimm, conosciuti come i Fantastici 4, difende la Terra dal vorace dio spaziale Galactus, che vaga per l'universo alla ricerca di pianeti di cui nutrirsi, preceduto dalla sua enigmatica araldo Silver Surfer.
Finalmente dei buoni F4 ! Pascal non è adattissimo nel ruolo di Reed Richards ma si fa voler bene. Il film ha dei momenti così "fantastici" che gli adolescenti in sala ogni tanto si distraevano dai loro cellulari per volgere il loro sguardo... verso lo schermo del cinema!!!! Raramente ma succedeva !
Il ritorno dei Fantastici 4 al cinema è un enorme omaggio ai classici fumetti anni '60, Marvel Comics, firmati Stan Lee e Jack Kirby, con la minaccia di Galactus, il gigantesco divoratore di mondi, da sgominare che vuole mangiarsi la Terra, annunciato da una Silver Surfer donna e con Sue e Reed che diventano genitori del piccolo Franklin.
Quando vengono impaginate e sviluppate delle operazioni da non fallire per alcuna ragione al mondo, le linee guida sono presto dette. Automaticamente, qualsiasi forma di rischio è ridotta al minimo immaginabile e la priorità assoluta consiste nell’arrivare in fondo evitando di incappare in errori gravosi, senza mai fare il passo più lungo della gamba. Ne consegue… leggi tutto
Con I Fantastici 4 - Gli Inizi, 37° film del Marvel Cinematic Universe, la Prima Famiglia della Casa delle Idee entra (finalmente) ufficialmente nell’MCU e lo fa portando sulle sue “robuste” spalle, a torto o a ragione, molte più aspettative di quanto fossero state preventivate all’inizio.
Reed, Sue, Johnny e Ben, in fondo, non sono soltanto supereroi ma anche… leggi tutto
Non sono un esperto della saga e non amo particolarmente questo tipo di genere però riconosco che è ben fatto, che riesce a intrattenere, a coinvolgere e a regalare qualche bel momento di suspense. Ha un buon ritmo, qualche discreta scena d'azione e interpretazioni credibili. Pertanto, in fin dei conti, si lascia volentieri guardare.
CM al Cinema (41)
Con I Fantastici 4: Gli inizi, i Marvel Studios provano a rilanciare per l’ennesima volta il primo supergruppo, stavolta inserendolo ufficialmente nel nuovo corso post-Multiverse Saga. Il risultato? Sicuramente migliore rispetto ai disastrosi adattamenti del passato, ma ancora lontano dall’essere un film davvero riuscito.
La regia cerca…
Con I Fantastici 4 - Gli Inizi, 37° film del Marvel Cinematic Universe, la Prima Famiglia della Casa delle Idee entra (finalmente) ufficialmente nell’MCU e lo fa portando sulle sue “robuste” spalle, a torto o a ragione, molte più aspettative di quanto fossero state preventivate all’inizio.
Reed, Sue, Johnny e Ben, in fondo, non sono soltanto supereroi ma anche…
I FANTASTICI QUATTRO – GLI INIZI.
E siamo al 37esimo film dell’MCU, al secondo reboot sui Fantastici Quattro creati nel ’61 da Stan Lee e Jack Kirby (omaggiato con una sua massima nei titoli di coda) e al primo film della Fase 6. E le domande nascono spontanee: 1) È un film promosso? È migliore dei film diretti da Tim Story e Josh Trank? È un buon…
Quando vengono impaginate e sviluppate delle operazioni da non fallire per alcuna ragione al mondo, le linee guida sono presto dette. Automaticamente, qualsiasi forma di rischio è ridotta al minimo immaginabile e la priorità assoluta consiste nell’arrivare in fondo evitando di incappare in errori gravosi, senza mai fare il passo più lungo della gamba. Ne consegue…
Il ritorno dei Fantastici 4 al cinema è un enorme omaggio ai classici fumetti anni '60, Marvel Comics, firmati Stan Lee e Jack Kirby (anche se i costumi azzurri e bianchi ricordano più quelli quelli di John Byrne, del ciclo leggendario degli anni'80), con la minaccia di Galactus, il gigantesco divoratore di mondi (che stavolta, non si nasconde in una nuvola gigante, ma appare con…
Non è scontato sostenere l'arrivo, a distanza di una sola settimana, di Superman e dei fantastici 4. E infatti i due film messi insieme si ritrovano con la bellezza di 1400 schermi. Con I fantastici 4: l'inizio…
AL CINEMA
"-Siete voi i protettori di questo mondo? -Si siamo noi... "
risponde senza esitare, quasi istintivamente Susan Storm, ovvero La Donna Invisibile, alla domanda diretta di un implacabile Silver Surfer in versione femminile, araldo efficiente, ubbidiente ma con tentennamenti di coscienza, di un famelico Galactus, ingordo fagocitatore di pianeti.
Sono trascorsi 4 anni dal momento…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Pensavo nettamente peggio ma si salva con l'ambientazione anni sessanta ed una buona dose di ironia. voto 6
commento di ripley2001Buon film sui fantastici 4, finalmente. Non privo di difetti ma avvincente quanto basta, spettacolare ed emozionale.
commento di roberto9Si lascia guardare.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiFinalmente dei buoni F4 ! Pascal non è adattissimo nel ruolo di Reed Richards ma si fa voler bene. Il film ha dei momenti così "fantastici" che gli adolescenti in sala ogni tanto si distraevano dai loro cellulari per volgere il loro sguardo... verso lo schermo del cinema!!!! Raramente ma succedeva !
commento di monsieur opalI Fantastici 4 contro Galactus, il Divoratore di Mondi. Chissà gli stronzi che farà in bagno...!
leggi la recensione completa di imperiormax89Il ritorno dei Fantastici 4 al cinema è un enorme omaggio ai classici fumetti anni '60, Marvel Comics, firmati Stan Lee e Jack Kirby, con la minaccia di Galactus, il gigantesco divoratore di mondi, da sgominare che vuole mangiarsi la Terra, annunciato da una Silver Surfer donna e con Sue e Reed che diventano genitori del piccolo Franklin.
leggi la recensione completa di Marco Poggi