L'avventuriero Allan Quatermain guida una squadra di supereroi che comprende Capitan Nemo, la vampira Mina Harker, l'uomo invisibile Rodney Skinner, Dorian Gray, Tom Sawyer e il dottor Henry Jekyll alias Mr. Edward Hyde. L'insolito gruppo deve recarsi a Venezia per sventare i piani del malvagio Phantom...
Note
Il film vorrebbe far decollare la fantasia alla maniera del vecchio George Pal, pur se l'accumulo di citazioni rivela un target non certo adolescenziale. La leggerezza latita ma l'operazione resta godibile, specie nelle scenografie che rimandano all'origine fumettistica (come ennesima rievocazione/esorcismo delle Twin Towers, si butta giù mezza Venezia).
Peccato per gli effetti speciali troppo evidenti. Un buon film di avventura e fantasy con molta azione e riferimenti assolutamente grotteschi. Una carnevalata di classe.
Connery in un film del genere non lo capirò mai, ma per fortuna che la sua classe c'è. Film tratto da un opera di Alano Moore, forse non così brillante, ma sicuramente particolare. Nel suo riesce a strappare molto divertimento.
Godibile come semplice spettacolo. Godibile e curioso, ma tuttavia solo di spettacolo si tratta. Però ben curato e ben realizzato. E poi c'è Sean Connery, il che è tutto dire.
Che peccato. Vorrebbe prendersi sul serio ma la storia è eccessivamente inverosimile e i dialoghi adolescenziali. Tipico esempio in cui i pezzi sono tenuti insieme solo da un'idea davvero intrigante: alla fine l'intrattenimento c'è, ma niente più.
un casotto totale, troppa carne al fuoco, anche gli effetti speciali sono prolissi. Si salva solo Connery ed il conflitto Jackie/ Mr Hide, unico elemento degno di un certo spessore.
Il film in sè è una boiata, ma nella prima ora mi sono divertito tantissimo. La scoperta dei personaggi è la parte più interessante del film. Intrattenimento allo stato puro. Un "oooh" alla vista del Nautilus: stupendo! Voto: 6+/6,5
VOGLIO DIRE QUALKOSA A KI NON L'HA VISTO:KOMPLIMENTI,NON SIETE KADUTI NELLA TRAPPOLA.SE PROPRIO LO VOLETE VEDERE,FATELO,MA I DANNI ALLA VOSTRA PSIKE POTREBBERO ESSERE IRREPARABILI.DOPO LA VISIONE,SI KONSIGLIA UNA DOSE MASSICCIA DEL "KOSTANZO SHOW".
Ho trovato interessante l'dea di rubare vari protagonisti della letteratura per salvare il mondo dal malvagio di turno. Un film leggero, a tratti ironico, forse un po' troppo lungo per l'arruolamento dei salvatori.
Spesso quando ci si aspetta una boiata si rimane piacevolmente sorpresi. E' un filmetto, ma si fa guardare. I personaggi funzionano, la sceneggiatura meno, ma il tutto non è spregevole
6 [tirato] si era parlato moltissimo dietro le quinte di questo film ,ma forse per niente visto che scene d'azione ce ne sono al massimo 2 di numero delusione!!!
Il film mi ha catturato sin dalla prima scena,bellisima la trama,bellissima la scenografia,e'propio straordinario questo film,come appunto andicipa il titolo.
un film un po' fracassone e strano per il genere piuttosto lento. si salva dal punto di vista scenico(anche se ho divisto di meglio)…francamente un film ibrido..
Noioso, fracassone, poco credibile. Sean Connery dovrebbe fare film adatti alla sua età, gli altri attori (Townsend in testa) non dovrebbero fare film!
Ero indecisa tra una e due stellette, - per quello che mi ha suscitato una è pure troppo - poi ho pensato a Sean Connery, protagonista di classe, che figura anche in veste di produttore, ma continuo a chiedermi perchè si sia prestato a una cosa del genere. Mi risulta che a tutt' oggi questo sia l'ultimo film in cui ha lavorato come attore, il fascinoso primo interprete di 007, un vero peccato,… leggi tutto
ziogiafo - LA LEGGENDA DEGLI UOMINI STRAORDINARI -
Straordinaria storia fantastica, insolita proposta cinematografica che ricorda sicuramente lo stile di "Flash Gordon" 1980, per gli amanti del genere lo spettacolo è assicurato; ben fatti gli effetti speciali.
Come al solito il fascino di Sean Connery colpisce ancora. Questa volta nei panni del leggendario Allan Quatermain a capo di una… leggi tutto
Stoker,Wilde,Twain,Stevenson...Le citazioni e i rimandi si sprecano in questo adattamento del romanzo a fumetti(non nel senso spregiativo con cui di solito viene pronunciato) di Alan Moore & C.,diretto da Steven Norrington,già traspositore di comics su schermo con il fortunato "Blade":Allan Quatermain,Sawyer(il nome Tom viene omesso per questioni di diritti d'autore),Jekill/Hyde,il capitano… leggi tutto
Ho visto il film perché ho sempre pensato che Sean Connery sia stato un grandissimo attore non solo e al di là di James Bond che ha interpretato in modo magistrale e che forse ha anche avuto la fortuna di interpretare per primo (e in fondo qualcosa di collaterale c’è anche in questo film).
E’ un bislacco film di supereroi, che è fantastico per il genere…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (30) vedi tutti
Spacconata... 4+
commento di BradyImbarazzante.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutimi dispiace dirlo ma questo è uno dei pochi film visti al cinema dove abbandonammo la sala
commento di SteveSUn filmetto fantasy simpatico. Si può comunque vedere...senza tante pretese.
commento di NobrePur facendo la tara del linguaggio fumettistico, rimane troppo irreale ed inverosimile. Voto 4.
commento di ezzo24Peccato per gli effetti speciali troppo evidenti. Un buon film di avventura e fantasy con molta azione e riferimenti assolutamente grotteschi. Una carnevalata di classe.
commento di bebabi34Film godibile, ma dai miscugli troppo strani…scenografia da oscar
commento di IGLIConnery in un film del genere non lo capirò mai, ma per fortuna che la sua classe c'è. Film tratto da un opera di Alano Moore, forse non così brillante, ma sicuramente particolare. Nel suo riesce a strappare molto divertimento.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Godibile come semplice spettacolo. Godibile e curioso, ma tuttavia solo di spettacolo si tratta. Però ben curato e ben realizzato. E poi c'è Sean Connery, il che è tutto dire.
commento di Utente rimosso (Titanic900)non mi è piaciuto molto perchè è tetro ma mi è piaciuta l'idea di unire tanti classici della letteratura.
commento di Stella93Che peccato. Vorrebbe prendersi sul serio ma la storia è eccessivamente inverosimile e i dialoghi adolescenziali. Tipico esempio in cui i pezzi sono tenuti insieme solo da un'idea davvero intrigante: alla fine l'intrattenimento c'è, ma niente più.
commento di Makpun casotto totale, troppa carne al fuoco, anche gli effetti speciali sono prolissi. Si salva solo Connery ed il conflitto Jackie/ Mr Hide, unico elemento degno di un certo spessore.
commento di emilfotografia della società del nuovo millennio: caotico, inutile, tedioso, senza classe nè virtù. solo appariscente
commento di fra_pagaSemplicemente inguardabile: un'insulsa accozzaglia di effetti speciali e una storia senza senso. Uno dei peggiori film degli ultimi anni.
commento di Paul HackettNoioso e troppo videoclipparo.
commento di florentia violaFilm di supereroi all'inglese, una salutare ventata di aria fresca. C'e' infatti quel qualcosa di diverso che rende il film perlomeno decoroso.
commento di moviemanCredevo meglio,un film che poteva e doveva dare di piu'!!!
commento di DinamicoIl film in sè è una boiata, ma nella prima ora mi sono divertito tantissimo. La scoperta dei personaggi è la parte più interessante del film. Intrattenimento allo stato puro. Un "oooh" alla vista del Nautilus: stupendo! Voto: 6+/6,5
commento di max.vitPessimo film, per di più decisamente omofobico
commento di StrangecatE questo lo chiamano film? I soldi spesi peggio dei miei ultimi dieci anni!
commento di Keiser SozeBruttino. Per star dietro a tutti gli "uomini straordinari" il regista lascia perdere la storia
commento di the_believerVOGLIO DIRE QUALKOSA A KI NON L'HA VISTO:KOMPLIMENTI,NON SIETE KADUTI NELLA TRAPPOLA.SE PROPRIO LO VOLETE VEDERE,FATELO,MA I DANNI ALLA VOSTRA PSIKE POTREBBERO ESSERE IRREPARABILI.DOPO LA VISIONE,SI KONSIGLIA UNA DOSE MASSICCIA DEL "KOSTANZO SHOW".
commento di phelonHo trovato interessante l'dea di rubare vari protagonisti della letteratura per salvare il mondo dal malvagio di turno. Un film leggero, a tratti ironico, forse un po' troppo lungo per l'arruolamento dei salvatori.
commento di reaSpesso quando ci si aspetta una boiata si rimane piacevolmente sorpresi. E' un filmetto, ma si fa guardare. I personaggi funzionano, la sceneggiatura meno, ma il tutto non è spregevole
commento di tobanis6 [tirato] si era parlato moltissimo dietro le quinte di questo film ,ma forse per niente visto che scene d'azione ce ne sono al massimo 2 di numero delusione!!!
commento di polIl film mi ha catturato sin dalla prima scena,bellisima la trama,bellissima la scenografia,e'propio straordinario questo film,come appunto andicipa il titolo.
commento di rinchioun cocktail di libri letti in giovinezza!!! Una storia leggera ma godibile: Otimo come sempre Connery. Un paio d'ore di relax, ma nulla più…
commento di mimmox71un film un po' fracassone e strano per il genere piuttosto lento. si salva dal punto di vista scenico(anche se ho divisto di meglio)…francamente un film ibrido..
commento di nergalNoioso, fracassone, poco credibile. Sean Connery dovrebbe fare film adatti alla sua età, gli altri attori (Townsend in testa) non dovrebbero fare film!
commento di Left-Kozin questo film c'è di buono gli effetti speciali. la trama molto semplice poco credibile il gruppo con i loro poteri
commento di pitagora