Isabel giunge dalla California a Parigi per aiutare la sorellastra Roxeanne all'ottavo mese di gravidanza. Ma, poco dopo il suo arrivo, la donna viene lasciata da Charles-Henri, marito pittore che le preferisce una ballerina russa. Isabel intanto intraprende una relazione con un uomo molto più maturo di lei.
Note
Il film è scritto malissimo, con personaggi dall'evoluzione indefinita e diretto peggio, senza un briciolo di ritmo. La descrizione dei francesi è la cosa più disarmante del film: se Ivory avesse fatto loro mangiare le rane, cosa che peraltro accade solo nell'immaginario americano, sarebbe stato completo il catalogo degli stereotipi.
VOTO : 4 Pessimo film deludente sotto tutti i punti di vista. Il ritmo è inesistente la storia non segue un filo narrativo accettabile. Cast stellare buttato al vento e questa è la cosa peggiore.
Il film è mortalmente triste e noioso… i personaggi sono solo abbozzati e dificilmente simpatici… gli attori allo sbando vagano per la noia che pervade il tutto!
Certi film sono dei veri e propri enigmi che nemmeno la Sfinge sarebbe stata in grado di elaborare. "Le divorce" è uno di questi. C'è proprio James Ivory dietro la macchina da presa? Il bravo regista, certo in declino negli ultimi anni, ha pur sempre una sua dignità da difendere ed alcuni suoi celebri titoli del passato, su tutti "Camera con vista", "Casa Howard" e "Quel che… leggi tutto
Tratto da un romanzo di Diane Johnson, questa commedia divertente vede lo svilupparsi delle storie di due sorelle Isabel(Kate Hudson) giunta a Parigi per consolare la sorella Roxeanne(Naomi Watts)in piena crisi matrimoniale.Il divorzio fa da sfondo a quella che sarà poi lo svolgersi di una storia d'amore e tradimento in cui non manca un pizzico di humor! leggi tutto
Certi film sono dei veri e propri enigmi che nemmeno la Sfinge sarebbe stata in grado di elaborare. "Le divorce" è uno di questi. C'è proprio James Ivory dietro la macchina da presa? Il bravo regista, certo in declino negli ultimi anni, ha pur sempre una sua dignità da difendere ed alcuni suoi celebri titoli del passato, su tutti "Camera con vista", "Casa Howard" e "Quel che…
Tratto da un romanzo di Diane Johnson, questa commedia divertente vede lo svilupparsi delle storie di due sorelle Isabel(Kate Hudson) giunta a Parigi per consolare la sorella Roxeanne(Naomi Watts)in piena crisi matrimoniale.Il divorzio fa da sfondo a quella che sarà poi lo svolgersi di una storia d'amore e tradimento in cui non manca un pizzico di humor!
Passa dall'horror al dramma con estrema facilità,non disdegna ruoli brillanti e cede al botteghino facile.king kong la lancierà definitivamente fra le più grandi,ma NAOMI WATTS è molto di più....il suo volto ha la…
James Ivory e' un regista sopravvalutato.
Su questo,per me ,non ci piove.
Alcune buon pellicole le ha dirette bene - Camera con vista,La figlia di un soldato non piange mai,Mr.& Mrs.Bridge - ma per il resto e' riuscito solo a confezionare film impeccabilmente laccati e curati dal punto di vista scenografico o come costumi,ma inevitabilmente freddi e senza il vero "cinema" al suo interno -…
Film schifoso tra i schifosi, come sottolinea giustamente il critico Tv manca di ritmo, i personaggi sono mal definiti (irreali, direi) e la sceneggiatura è ributtante in più parti. Non si capisce perchè Ivory firmi sta merdata, se non dicendo che è oramai alla frutta. Un cast notevole sprecato con un film abominevole. Gli americani si permettono di prendere in giro i costumi dei francesi!…
Perchè quell'essere superbo di Naomi Watts mi ha tradito così tremendamente?"Le divorce" è un film inguardabile, difficile trovare un significato, non tanto alla pellicola, quanto alla stessa pensata maldestra di questo capolavoro qualunquista di leggerezza. Perchè Naomi mi hai tradito?Un film incredibilmente improbabile, incongruo tra la trama (se ne esiste una) e la regìa (se ne esite…
Alcuni film che ho visto recentemente mi hanno fatto arrabbiare. Ci sono commedie che suscitano più sbadigli che risate. Sono tante, ma poi ne trovi alcune talmente sopravvalutate che proprio non ci stai.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
VOTO : 4 Pessimo film deludente sotto tutti i punti di vista. Il ritmo è inesistente la storia non segue un filo narrativo accettabile. Cast stellare buttato al vento e questa è la cosa peggiore.
commento di supadanyIl film è mortalmente triste e noioso… i personaggi sono solo abbozzati e dificilmente simpatici… gli attori allo sbando vagano per la noia che pervade il tutto!
commento di RageAgainstBerlusca