Regia di Manoel de Oliveira vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Gran film firmato da uno di più grandi registi della storia. Una profondità imbarazzante narrata atttraverso un'avventurosa ricerca perl'Europa delle proprie radici e del proprio posto nel mondo. Finale spiazzante.
commento di Bazin84Capolavoro assoluto. Il terrorismo “enunciato”. Nessun trattato di geopolitica potrebbe esprimersi meglio.
commento di vjvalerioUn film da abbracciare, da tenere come sagace protezione. Una lunga e formosa coperta di immagini da cui prelevare i resti delle antiche civiltà, e da cui scartare con sdegno il triste rumore della modernità.
commento di Tantra elettricoun piccolo gioellino di semplicità e al contempo di complessità, chiaro, lineare, originale, profondo, che ti rimane dentro… lo consiglio caldamente
commento di paolettaUna riflessione sulla società contemporanea attraverso un cinema ridotto all' essenziale. Semplice e perfetto. Solo un grande regista può pertettersi film del genere.
commento di CarlitoBellissimo, silenzioso, debordante. Questo sembra un film appoggiato con delicatezza ed eleganza su una rupe, capitanato da quattro regine e un piccolo e cortese imperatore, per poi scivolare in fondo senza carità.
commento di Luna 13E' come fare davvero un viaggio. Molto bello, delicato, discreto con un finale pazzesco. De Oliveira e' un grande, puo' piacere o meno, ma e'un gigante tra noi.
commento di emme73Una estenuante vagonata di luoghi comuni, che il finale inaspettato non basta a riscattare. Manoel, perché ci hai fatto questo?
commento di amelia67Da evitare come la peste.
commento di orlandorimbaud