Regia di Noémie Lvovsky vedi scheda film
Sceneggiato dalla stessa regista. Un film che con la sua leggerezza racconta una storia che sa ed è drammatica, ricordando a tratti il Truffaut di La signora della porta accanto..con le dovute distanze fra commedia/Dramma.
Qui la commedia è solo apparente, le nevrosi si fanno vedere e sentire; il matrimonio di Carol e FRançois è stanco e vive di Routine, il fresco matrimonio di Edith e Jaques, non ha avuto l'impatto romantico che lei voleva.
Queste sono le basi su cui si muove la storia, e la fase drammatica si scatena nel finale, senza mai raggiungere i toni logori del dramma, ma facendoci riflettere su determinati caratteri e situazioni.
Da sottolineare la scena di esibizione della Baye con la musica, e la scena della cena dopo la scoperta dell'adulterio.
Due coppie vivono vicino, e succede che un marito ed una moglie compiono adulterio, scoperto dopo poco.
Una comparsata nello studio del dottore.. quindi!
Ble fisico e dolce, una interpretazione quasi naif, ma bella specialmente nel finale
Attore che ha fatto altre cose, ma sfruttato sempre la minimo, cmq. qui fa il suo ruolo
Bravissima! Eccezionale! Si una carica vera ed umana da far rabbrividire.. Quyesta attrrice che raccoglie i frutti del suo talento , a livello internazionale, solo nell maturità...L'importante è dimostrare o peter dimostrare il proprio amore per il lavoro che facciamo.
Ruolo con cui quesro attore si è distinto, si è vero che qui ha delle sfumature particolarmente tenere che lo distinguono.. ma diciamo che la sua tipoilogia rimane un po' imbavagliata
Ottima regia con un tono quasi inusuale per una storia come questa, ma certamente non è tutta quella superficilità che potrebbe sembrare. Ha scelto degli intepreti perfetti, per non dire eccezionali, specialmente i più maturi
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta