Jacques è medico condotto in un paesino della campagna francese, vive in una villa con la moglie Carole e due figli adolescenti; un giorno il giovane dottore François, che dovrà prendere il suo posto, viene ad abitare accanto a loro con la mogliettina Edith. Le due coppie fanno amicizia, soprattutto le donne. Ma succede il patatrac: il dottore più anziano seduce la consorte del collega. Carole scopre tutto, per caso, e inizia il putiferio...
Note
Riflessione sull'amore, forse più seria e dolente di quanto non appaia a prima vista. Il tono è da commedia ma il sorriso nasconde più di una lacrima. Quartetto d'attori d'alto livello.
Deludente. A parte gli stacchi dodecafonici che irritano ( uno scimmiottamento di Woody Allen ?) , personaggi insulsi e una storia assurda. Per me è no.
Bella storia piuttosto minimale ma ben raccontata e ben recitata. Ben diretta, ben scritta, etc… Tutto a posto, vale una visione ma non lascia il segno.
Ancora una volta dalla Francia un bel film che vive sotto, fra e sopra le righe. La vicenda non vuole raccontare nulla di nuovo, anzi l’inizio con il trasloco di una giovane coppia in una casa della campagna francese, vicino ad un’altra coppia… fà pensare all’indimenticabile signora della porta accanto. E infatti l’adulterio fa presto capolino. “I sentimenti” sono vari e… leggi tutto
In due case di campagna adiacenti abitano due famiglie, quella dell’ex medico condotto e quella del suo giovane successore appena arrivato; poco dopo nasce una relazione fra il primo e la moglie del secondo. Commedia che si evolve in dramma ma non arriva alla tragedia: alla fine, all’interno di entrambe le coppie resta solo un senso di amarezza e la coscienza di aver perduto per sempre la… leggi tutto
Il film narra le vicende sentimentali di due coppie sposate: Jacques e Carole, François ed Edith. Jacques è un medico che decide di lasciare la sua attività nelle mani del giovane François, da poco sposato con Edith. Ben presto Jacques, vittima della crisi di mezza età (ma forse si tratta di qualcosa di più) perde la testa per la giovane consorte del collega, che sembra ricambiare i… leggi tutto
strepitoso film, nella lucidità con cui descrive le potenzialità negative dell'amore. Non è, comunque, atfatto un manifesto contro l'amore: ma un lucido avvertimento dei problemi che ne possono nascere, se uno non ne è stato avvisato, e persino quando ne è stato avvisato. L'unico antidoto è l'amore di se stessi che vada di pari passo con l'affetto per gli altri, e quindi una robusta…
In due case di campagna adiacenti abitano due famiglie, quella dell’ex medico condotto e quella del suo giovane successore appena arrivato; poco dopo nasce una relazione fra il primo e la moglie del secondo. Commedia che si evolve in dramma ma non arriva alla tragedia: alla fine, all’interno di entrambe le coppie resta solo un senso di amarezza e la coscienza di aver perduto per sempre la…
e' anche un raffinato film Sentimentale ed in qualche parte anche comico,pero' alla lunga anche stanca e non ammalia piu' di tanto. Peccato,perche' gli attori sono di levatura importante e la trama era carina.voto.5.
Materia oscura per eccellenza, deviazione dall'altro. Il tradimento è maschera, è vigliaccheria, è doppiezza. E spesso, quanto più è atroce, tanto più è spettacolare. Proviamo allora a metterli in fila tutti…
"I sentimenti" colorano il mondo di tinte un po' kitsch. Sono loro che fanno della vita una commedia, che ci rendono goffi e maldestri, alle prese con i nostri istinti primordiali e con impicci di natura pratica, tra picchi di euforia e disperazione, che movimentano la nostra esistenza, e sempre, un po', la rovinano.
L'approccio al film è perlomeno curioso con un coro stile greco antico che introduce la storia,poi si entra nella vicenda che per dirla in due parole è la storia di un quadrangolo amoroso in cui il piu'maturo seduce la bella e desiderabile moglie del piu'giovane.La domanda che si pone lo spettatore è quando saranno scoperti,perche'storie cosi'non possono avere nessun tipo di futuro...La…
Sceneggiato dalla stessa regista. Un film che con la sua leggerezza racconta una storia che sa ed è drammatica, ricordando a tratti il Truffaut di La signora della porta accanto..con le dovute distanze fra commedia/Dramma.
Qui la commedia è solo apparente, le nevrosi si fanno vedere e sentire; il matrimonio di Carol e FRançois è stanco e vive di Routine, il fresco matrimonio di Edith e…
Ancora una volta dalla Francia un bel film che vive sotto, fra e sopra le righe. La vicenda non vuole raccontare nulla di nuovo, anzi l’inizio con il trasloco di una giovane coppia in una casa della campagna francese, vicino ad un’altra coppia… fà pensare all’indimenticabile signora della porta accanto. E infatti l’adulterio fa presto capolino. “I sentimenti” sono vari e…
Canti gregoriani, canti pseudo-alpini: comunque, cori. Incorniciano la vicenda di I sentimenti, passato in Concorso a Venezia 2003. I testi sono scritti dalla regista Noémie Lvovsky e dalla sceneggiatrice Florence Seyvos. Si inizia con un “corale” che inneggia al matrimonio e si finisce «J’ai été le roi du monde, je ne me souviens plus de rien», sono stato il re del mondo e non…
Dal concorso di Venezia 60, esce nelle sale italiane il film "I Sentimenti".
La storia è presto detta: due coppie, legate da rapporti professionali (i capifamiglia sono due dottori, uno sul punto di andare in pensione, l'altro pronto a sostituirlo), passano le giornate in una splendida villa di campagna - una nella casa padronale, l'altra nella foresteria.
Il dottore anziano, un meraviglioso…
Il film narra le vicende sentimentali di due coppie sposate: Jacques e Carole, François ed Edith. Jacques è un medico che decide di lasciare la sua attività nelle mani del giovane François, da poco sposato con Edith. Ben presto Jacques, vittima della crisi di mezza età (ma forse si tratta di qualcosa di più) perde la testa per la giovane consorte del collega, che sembra ricambiare i…
Tanto divertente, brillante e carino nella prima parte, quanto patetico e scontato nella seconda. Il personaggio maschile di Jean-Pierre Bacri, nella seconda parte purtroppo rasenta il ridicolo nella rappresentazione che se ne fa dei suoi pensieri, ed e' un peccato. Comunque nel complesso l'ho trovata un opera godibile.
Due casette della provincia francese, due coppie di vicini. Il medico del paese, con moglie e due bambini, e il giovane collega con la bella moglie. I rapporti di buon vicinato hanno una brusca virata quando il maturo e disilluso padre di famiglia si innamora della bella sposina della porta accanto e tra i due nasce una relazione turbinosa che viene ben presto allo scoperto. Quasi tutto il film…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Deludente. A parte gli stacchi dodecafonici che irritano ( uno scimmiottamento di Woody Allen ?) , personaggi insulsi e una storia assurda. Per me è no.
commento di almodovarianaE io pensavo fosse una commedia… intelligente!
commento di RageAgainstBerluscaBella storia piuttosto minimale ma ben raccontata e ben recitata. Ben diretta, ben scritta, etc… Tutto a posto, vale una visione ma non lascia il segno.
commento di tobanis