Un'aristocratica coppia britannica in difficoltà finanziaria apre il castello avito agli ospiti paganti e un ricco visitatore americano si innamora della padrona, mentre il marito non è insensibile alle grazie di una segretaria. La signora prova la convivenza col suo nuovo spasimante. E la situazione non potrà che risolversi con un duello tra i due uomini, destinato però...
Note
Dialoghi scintillanti, sottile humour a ironizzare sulla "casta" dal sangue blu, splendide interpretazioni del "rimpatriato" Cary Grant e del "rusticano" Robert Mitchum a contendersi la signorile Deborah Kerr. Pimpante la segretaria Jean Simmons.
Piacevolissima commedia tratta da un lavoro teatrale di Christopher Challis diretta da un divertito (e divertente) Stanley Donen e interpretata da uno strepitoso quartetto di attori.
Film in parte comico che, nonostante cary Grant e Robert Mitchum è un po' lungo e noioso. Grant è un nobile inglese senza soldi e Mitchum un ricco e rozzo americano che prova a portargli via la moglie.
L’erba del vicino è sempre più verde U.S.A./Gran Bretagna 1960 La Trama: Per mantenere un alto tenore di vita e poter ristrutturare la loro dimora, il Conte Victor Rhyall e sua moglie Lady Hilary decidono di aprire la loro casa alle visite dei turisti americani. Uno di loro un miliardario americano di Long Island Charles Delacro, si innamora a prima vista di Hilary, la… leggi tutto
Gran Bretagna e America a confronto in questa commedia leggera, coi piedi radicati nell’opulenza tutta anglosassone degli antichi possidenti terrieri (Cary Grant per l’Inghilterra) e dei “nuovi” petrolieri miliardari (Robert Mitchum per gli Stati Uniti). Ambiente nobiliare, sofisticato e antipatico, che oggi fatica a rinverdire come vorrebbe l’erba del vicino. Si riguarda se non altro… leggi tutto
L’erba del vicino è sempre più verde U.S.A./Gran Bretagna 1960 La Trama: Per mantenere un alto tenore di vita e poter ristrutturare la loro dimora, il Conte Victor Rhyall e sua moglie Lady Hilary decidono di aprire la loro casa alle visite dei turisti americani. Uno di loro un miliardario americano di Long Island Charles Delacro, si innamora a prima vista di Hilary, la…
Due nobili inglesi decaduti (Cary Grant e Deborah Kerr) decidono di aprire le porte del loro castello ai visitatori. Quando uno di questi, un ricco turista americano (Robert Mitchum), si innamora della padrona di casa, il marito dovrà congegnare le strategie più argute per non perdere la propria moglie. Divertente sophisticated comedy con qualche riflessione non banale sulle…
Chi? Ma Stanley Donen, naturalmente.
E così alla grande cerimonia degli Oscar se lo sono dimenticato.
E mentre il bravo Gustavo Dudamel dirigeva l’orchestra per commemorare nomi e foto sul grande…
Deliziosa commedia girata da Stanley Donen con l'imprescindibile apporto di un quartetto di interpreti in stato di grazia: Cary Grant, Deborah Kerr, Robert Mitchum e Jean Simmons. Tratta dal lavoro teatrale di Hugh e Margaret Williams (anche autori della saporosa sceneggiatura) è da gustarsi soprattutto se si conosce la lingua inglese perchè il tipo di comicità è strettamente legato a…
Quando le commedie romantiche si giravano con garbo, ironia e godevano dell’interpretazione di grandi attori. Si fa ancora così? Forse si, sarà che ci troviamo di fronte a quello che non è il mio genere d’elezione però raramente rimango soddisfatto dalle commedie moderne. Devo ammettere che preferisco di gran lunga i drammi, magari la colpa è anche un poco mia. Da dove partiamo?…
Una vicenda che all’epoca poteva essere audace o almeno inconsueta, soprattutto se trattata con leggerezza da commedia brillante e non come melodramma tragico: una nobile inglese in difficoltà economiche “si innamora” della ricchezza di un miliardario americano, il marito innamorato tace e spera che lei rinsavisca, poi per favorire il rinsavimento invita il rivale, lo sfida a un duello in…
Qui da me è già primavera e spunta l'erba del prato , esile, verde chiaro, timidamente si affaccia al sole , speranzosa in giorni futuri in cui potrà crescere robusta e grassa; povera lei, non sa…
E' un film tranquillo e gradevole, con buoni dialoghi e bravi interpreti. Ha la curiosa caratteristica di trattare argomenti di per sé molto drammatici, come tradimenti e duelli per una donna, in un tono leggero e quasi da commedia, senza tuttavia banalizzarli ed evitando completamente il cinismo. Accanto a qualche risata a denti stretti, c'è anche qualche aspetto paradossale, come…
Gran Bretagna e America a confronto in questa commedia leggera, coi piedi radicati nell’opulenza tutta anglosassone degli antichi possidenti terrieri (Cary Grant per l’Inghilterra) e dei “nuovi” petrolieri miliardari (Robert Mitchum per gli Stati Uniti). Ambiente nobiliare, sofisticato e antipatico, che oggi fatica a rinverdire come vorrebbe l’erba del vicino. Si riguarda se non altro…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Piacevolissima commedia tratta da un lavoro teatrale di Christopher Challis diretta da un divertito (e divertente) Stanley Donen e interpretata da uno strepitoso quartetto di attori.
commento di (spopola) 1726792Attori in gran forma in un film di matrice teatrale di Stanley Donen, commedia piacevole da vedere.
leggi la recensione completa di claudio19594 splendidi attori indolentemente sprecati da un regista che ha fatto molto meglio!
commento di marco biFilm in parte comico che, nonostante cary Grant e Robert Mitchum è un po' lungo e noioso. Grant è un nobile inglese senza soldi e Mitchum un ricco e rozzo americano che prova a portargli via la moglie.
commento di ENNAH