Trama
Hong Kong. Il giovane Sam è da poco morto, stroncato da un male incurabile. Negli ultimi giorni, era letteralmente ossessionato da un paesaggio che apparteneva alla sua infanzia: Qing Dao in Cina. Per rendergli omaggio, la sua fidanzata Maan decide di andare in Cina alla ricerca del luogo. Una volta giunta, incontra il postino Lit che l'aiuta nella sua ricerca.
Recensioni
È sempre il solito discorso. Il pubblico veneziano è costretto ad avere un’idea distorta del cinema hongkonghese. C’è qualcosa di lugubre nella scelta che Venezia opera da un po’ di tempo a questa parte riguardo al cinema dell’ex colonia britannica. Perché capolavori come PTU di Johnnie To (per citare il primo e il più recente che viene alla mente) sono accantonati a priori, mentre… leggi tutto
2 recensioni negative
affresco delicato su ciò che rimane dell'amore perduto. I personaggi funzionano ma è la storia a latitare, perdendosi in paludosi ristagni. Troppo deboli gli avvenimenti, al punto che sono le storie secondarie ad essere più convincenti della principale... Wong Kar Wai sta da altre parti... Noiosetto.
leggi tutto
È sempre il solito discorso. Il pubblico veneziano è costretto ad avere un’idea distorta del cinema hongkonghese. C’è qualcosa di lugubre nella scelta che Venezia opera da un po’ di tempo a questa parte riguardo al cinema dell’ex colonia britannica. Perché capolavori come PTU di Johnnie To (per citare il primo e il più recente che viene alla mente) sono accantonati a priori, mentre…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.