Per far cessare le faide familiari che li dilaniavano, i vichinghi si spostano dalla Norvegia all'Islanda, dove però scoppia la rivalità fra Kjartan e l'usurpatore Ketil. Il primo dovrà affrontare il suo nemico mortale, aiutato dal vecchio guerriero Gunnar, in difesa della sua terra e per vendicare la morte del padre.
Note
Rude e brutale rilettura delle saghe nordiche, la cui regia è firmata dal prestigioso direttore della fotografia già collaboratore, fra gli altri, di Martin Scorsese. Nel film viene posta la contrapposizione tra un combattente dotato di moralità e dei guerrieri sanguinari senza alcun scrupolo, il tutto condito quindi da inserti di violenza gratuita dal forte impatto grafico.
Improponibile saga vichinga, indecisa tra l'affresco storico, il peplum e il film fantastico. Il risultato è un ibrido che, in buona sostanza, delude da tutti i punti di vista, prendendo sovente la strada del ridicolo involontario: dialoghi pomposi e ridondanti, duelli e combattimenti mediocremente coreografati, pessimi effetti speciali, colonna sonora tetra ed invadente, estetica… leggi tutto
Film dalle atmosfere affascinanti perchè tende a riprodurre fedelmente i paesaggi e i costumi dell' età vichinga.
Interessanti i combattimenti,che come nella realta si risolvono pesso come singoli duelli senza pero mai scadere in una facile spettacolarità splatter od in inverosimili balzi e piroette.
Affascinanti i personaggi capaci della divinazione (che inevitabilmente si avvera),e il… leggi tutto
Chi ama i film senza effetti speciali apprezzerà questo film, è realistico e ben recitato, con cornice di grezzi ma interessanti paesaggi islandesi. Il film utilizza attori per lo più islandesi e norvegesi e ciò lo rende ancora più originale.Alcune scene sono molto cruente con amputazioni e fiotti di sangue che esce dalle ferite.voto 7 - leggi tutto
Grandi guerrieri e abilissimi navigatori, fra l'VIII e l'XI secolo, i Vichinghi si diffusero su gran parte delle coste europee, toccando anche il Nordafrica e il Medio Oriente. Navigando verso Ovest, dalle regioni…
Chi ama i film senza effetti speciali apprezzerà questo film, è realistico e ben recitato, con cornice di grezzi ma interessanti paesaggi islandesi. Il film utilizza attori per lo più islandesi e norvegesi e ciò lo rende ancora più originale.Alcune scene sono molto cruente con amputazioni e fiotti di sangue che esce dalle ferite.voto 7 -
Improponibile saga vichinga, indecisa tra l'affresco storico, il peplum e il film fantastico. Il risultato è un ibrido che, in buona sostanza, delude da tutti i punti di vista, prendendo sovente la strada del ridicolo involontario: dialoghi pomposi e ridondanti, duelli e combattimenti mediocremente coreografati, pessimi effetti speciali, colonna sonora tetra ed invadente, estetica…
Film dalle atmosfere affascinanti perchè tende a riprodurre fedelmente i paesaggi e i costumi dell' età vichinga.
Interessanti i combattimenti,che come nella realta si risolvono pesso come singoli duelli senza pero mai scadere in una facile spettacolarità splatter od in inverosimili balzi e piroette.
Affascinanti i personaggi capaci della divinazione (che inevitabilmente si avvera),e il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.